Itzhak Beery e il viaggio sciamanico a Firenze

16/10/10

"L'Anima Familiare: guarendo le voci intermittenti delle madri", un seminario sciamanico condotto da Itzhak Beeery da venerdì 22 a domenica 24 ottobre presso Villa Calcinaia a Greve, Firenze.

Workshop esperenziale che adotta il viaggio sciamanico come tecnica tradizionale di trasposizione della coscienza per lo scioglimento dei nodi dell'anima.
Concepito e diretto da ITZHAK BEERY, un'esperienza profonda di guarigione delle relazioni familiari.

Da venerdì pomeriggio alla domenica mattina (22, 23, 24 ottobre), presso Villa Calcinaia, Greve, Firenze.

Sono tante le cose che provengono dai nostri cuori, che non abbiamo mai avuto il coraggio di dire a nostra madre guardandola negli occhi. Sono così tante le verità che le abbiamo taciuto. Allo stesso modo sono tante le cose che nostra madre non si è mai concessa di dirci o di condividere con noi. Tratteniamo quei sentimenti sotto forma di energia negativa dentro il nostro corpo fisico e nell’anima. Hanno un potente impatto sulla persona che diventeremo. Plasmano le nostre relazioni intime. La fiducia che accordiamo agli altri, la nostra fede in noi stessi ed il valore che ci attribuiamo. In questo seminario sciamanico unico, impariamo le antiche tecniche sciamaniche, con l’aiuto delle guide spirituali, con procedure di contatto, ad occhi chiusi, di ascolto profondo, così da essere facilitati a porci di fronte ad una delle sfide più difficili che abbiamo: il parlare onestamente a nostra madre, il lasciare uscire la voce e le energie racchiuse dentro, che ci provengono da lei.
La guarigione del nostro rapporto con la madre biologica muterà anche in modo sorprendente la relazione che intratteniamo con Madre Terra. Ci metterà in grado di vivere in modo più autentico, stabile ed armonioso.

BIOGRAFIA – Israelita, Itzhak è stato iniziato nella tradizione del lignaggio familiare di un potente sciamano Yackack Quechua Ecuadoregno. E’ stato poi allievo di Ipupiara, un Curandero Brasiliano, e di Cleicha, una Curandera (Guaritrice) Peruviana. Dal 1994. Itzhak ha studiato la via dello Sciamano e le pratiche di guarigione con nativi delle tradizioni sciamaniche delle Hawaii, Ecuador, Peru’, Amazzonia, Greenland, Nativi Americani. E’ collaboratore dell’Antropologo Michael Harner della Foundation for Shamanic Studies e organizza Circoli Sciamanici in Central Park a New York.

"Il viaggio della coscienza verso le Realtà Superiori permette una trasformazione radicale dei blocchi interiori che impediscono una realizzazione del progetto esistenziale e di ogni altro "sogno". L'Anima Familiare contiene il percorso che stiamo facendo, di cui ereditiamo gran parte delle istanze. La Madre rappresenta la nostra capacità di nutrire la vita, e portare a realizzazione il volere del cielo e le richieste della nostra anima.
Una trasformazione spirituale che si riflette immediatamente nella vita concreta, migliorandone la qualità e le relazioni, e sulla personalità, che viene potenziata nelle sue capacità cognitive superiori".
(Alessandra Capelli - Filosofa, Antropologa, Personal Trainer, studiosa di fenomeni transpersonali)

COSTO SEMINARIO: € 240
COSTI AGGIUNTIVI PREVISTI: vitto e alloggio in agriturismo circa € 130 dal venerdì pomeriggio alla domenica dopo pranzo.
COSA PORTARE: un tamburo o un sonaglio, una bandana per gli occhi, un tappetino, una copertina, carta e penna per appunti, abiti comodi.
COME RAGGIUNGERE LA CALCINAIA: - Loc. Greti, Greve in Chianti (Firenze). Per chi arriva in auto: uscire a Firenze Sud, superare Grassina, proseguire per la SR 222 fino a Greti (Quasi a Greve), girare a destra per Villa Calcinaia imboccando il viale sterrato di cipressi, raggiungere le coloniche. Per chi arriva in treno: Dalla Stazione di S.M. Novella linee CAP per Greve, scendere a Greti.

Ufficio Stampa CM Press
Per info e prenotazioni
Leonardo Colapietro 328 8514838
Camilla Mencarelli 327 8337553
cmpress@email.it - www.cmpress.it

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)