Home news Sport Comunicato

Ivan Zucco si conferma campione d'Italia dei pesi supermedi sconfiggendo Ignazio Crivello in sole tre riprese

Mercoledì sera, nel ring allestito nell'Arena esterna del Centro Eventi Il Maggiore di Verbania, davanti a più di 400 fan, il Campione d'Italia dei pesi supermedi IVAN ZUCCO ha mandato in visibilio il pubblico costringendo al ritiro in sole tre riprese l'avversario, il pugile siciliano Ignazio Crivello.
del 30/07/21 -

Organizzata dalla Opi 82 SSD di Alessandro Cherchi con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana e di Artmediasport, la riunione è trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FPI e sul sito Gazzetta.it, con il commento del giornalista Remo D’Acierno e del Consigliere Federale FPI Marco Consolati.

Nei giorni precedenti alla riunione, Ivan Zucco aveva dichiarato di non aver mai visto combattere Crivello e che gli sarebbe bastato il primo round per capire cosa avrebbe dovuto fare per batterlo. Così è stato.

Nella prima ripresa Zucco ha studiato l'avversario e, dopo aver capito il suo stile di combattimento, nei minuti successivi ha portato a segno i colpi che, a meno della metà del terzo round, hanno costretto Ignazio Crivello ad abbandonare il match a causa di un dolore alla spalla sinistra.

Intervistato subito dopo la fine della contesa, nel bel mezzo della standing ovation della sua Verbania, Ivan Zucco ha detto che ora vorrebbe combattere per un titolo internazionale, ma il padre Andrea (che è anche il suo allenatore) lo ha subito frenato: “Procediamo un passo alla volta. Se finora abbiamo ottenuto risultati è perché ci alleniamo tanto. Non dobbiamo avere fretta di bruciare le tappe”.

Ignazio Crivello, che nel suo record conta 7 vittorie e 8 sconfitte, ha voluto rendere onore ad Ivan Zucco: “Ho sempre affrontato pugili di valore e devo dire che nessuno picchia forte come Ivan. Il braccio mi fa ancora male. Gli auguro di vincere un titolo internazionale così io potrò combattere di nuovo per il titolo italiano”.

Zucco ha replicato: “La boxe è così: sul ring ci picchiamo, ma quando scendiamo dal ring è tutta un'altra cosa”.

Adesso il record di Ivan Zucco è di 14 vittorie consecutive, 12 prima del limite. Azzeccato il commento di Marco Consolati: “Ancora una volta Ivan ha dimostrato di avere due ferri da stiro al posto delle mani!”.

Per Zucco si è trattato della prima difesa del titolo italiano: è diventato campione lo scorso 16 aprile all’Allianz Cloud di Milano costringendo al ritiro Luca Capuano al termine del sesto round, in una manifestazione organizzata dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi insieme alla Matchroom Boxing di Eddie Hearn, trasmessa in streaming e poi on-demand da DAZN.

L'evento ha avuto un buon riscontro di pubblico, a riprova della popolarità di Ivan Zucco nella sua città di origine. Anche il 27 luglio 2019 il teatro era pieno per vederlo combattere contro Marco Miano (spedito al tappeto al secondo round). “In definitiva, la riunione è stata un successo da ogni punto di vista e questo ci motiva come Opi a proseguire sulla strada intrapresa” ha concluso Alessandro Cherchi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 346555