ECONOMIA e FINANZA

Johnson Controls GWS: firmato il terzo contratto consecutivo con Agilent Technologies

August 29 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La società offre ad Agilent servizi di facility management, consulenza per la gestione dell’energia e real estate in 29 paesi fra cui l’Italia

Johnson Controls Global WorkPlace Solutions (GWS) azienda leader che offre a molte delle più grandi aziende al mondo servizi di facility management, corporate real estate e gestione dell’energia, ha firmato un nuovo contratto globale con Agilent Technologies, Inc.

L’accordo, che si rinnova per la terza volta, amplia la durata della collaborazione fra le due aziende fino al 2017; Johnson Controls GWS è stata riconfermata grazie alla provata capacità di rispondere adeguatamente al mutare delle esigenze di Agilent Tecnology, azienda leader al mondo nel settore della misurazione.

Johnson Controls GWS fornirà un ampio insieme di servizi di facility management, fra cui manutenzione, riparazioni e pulizia; offrirà consulenza in tema di gestione dell’energia, prendendo in carico progetti nelle sedi di uffici dell’azienda; si occuperà della gestione delle transazioni immobiliari per Agilent Technologies in 29 paesi dell’area EMEA, Asia-Pacifico e Americhe. L’elenco include paesi quali Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Australia, Cina, Giappone, Malesia, Tailandia, Brasile, Canada, Messico e Stati Uniti.

Neil Rees, Vice President Workplace Services di Agilent Technologies, ha dichiarato: “Abbiamo richiesto a un consulente di analizzare in modo approfondito il mercato, ed avevamo ben chiari gli obiettivi di natura finanziaria che ci proponevamo di raggiungere. Uno dei fattori principali che ci ha portato a scegliere ancora Johnson Controls è stata la capacità di cambiare, per rispondere ai nostri bisogni. Ciascuna tappa della nostra collaborazione si è dimostrata sempre migliore della precedente: più intelligente, più chiara, più trasparente e più creativa. La creatività nella ricerca di soluzioni migliori sarà ancora più marcata in questa terza fase del nostro rapporto”. Johnson Controls GWS ha iniziato a fornire ad Agilent Tecnologies servizi di facility management per le sue sedi negli Stati Uniti nel 2003; nell’anno successivo, ha avviato la fornitura di servizi a livello globale. Nel 2009, alla seconda generazione dell’accordo, è aumentata la gamma di servizi offerti, è stato possibile ottenere in 90 giorni una riduzione dei costi del 22% ed è stato progettato e poi implementato un software proprietario, basato su web, per la gestione degli ordini dei servizi.

Con il nuovo contratto, Johnson Controls GWS migliorerà ulteriormente i processi, le iniziative di formazione e la tecnologia offerta, con innovazioni quali un nuovo sistema di reporting online semplificato ed una gestione razionalizzata degli ordini di lavoro.


Susan Wojciechowski, Vice President Technology Market di Johnson Controls GWS, ha dichiarato: “La relazione con Agilent Technologies ci ha spinto ad offrire il nostro meglio in termini di creatività, tecnologia ed esperienza. E’ una partnership consolidata, basata su fiducia e rispetto, ed è un eccellente esempio di come una relazione di business possa diventare sempre più stretta nel tempo. Le nostre persone condividono valori, visione e cultura. La terza generazione del contratto diventerà un modello di riferimento in termini di trasparenza e innovazione”.

La collaborazione fra le due aziende è stata premiata in quanto innovativa alla recente EFMC conference, che si è tenuta a Copenhagen; è stata insignita con il Partner Across Borders award 2012 da EuroFM.



Licenza di distribuzione:
Caterina Ferrara
Responsabile pubblicazioni - Prima Pagina Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere