HI-TECH
Comunicato Stampa

Johnson Controls Italia accoglie con favore il Piano Nazionale “Industria 4.0”

06/06/18

L’azienda lancia una campagna per favorire l’utilizzo delle agevolazioni fiscali disponibili per la fornitura dei chiller

Milano, 05 giugno 2018 - Johnson Controls Italia, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, lancia una campagna volta a sfruttare le agevolazioni fiscali previste per la fornitura di chiller per il settore HVAC. Le misure in questione, messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico all’interno del Piano Nazionale “Industria 4.0”, sono la “legge Sabatini” e la formula del “Super Ammortamento”, cumulabili con i classici Certificati Bianchi, titoli di efficienza energetica. Obiettivo di queste iniziative è quello di facilitare l’accesso al credito da parte delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.
Le piccole e medie imprese che fanno domanda per un contributo “Beni Strumentali” al fine di acquistare o prendere in leasing i chiller riceveranno dal Fondo di garanzia PMI un investimento coperto da un finanziamento bancario o leasing fino all’80% dell’importo. Il finanziamento è per un massimo di 5 anni e l’importo è compreso tra 20.000 e 2 milioni di Euro. Il Super Ammortamento 2018 è sceso al 130% e ciò significa che viene riconosciuta una maggiorazione del 30 per cento del costo di acquisto dei beni strumentali ai fini del rimborso.
JCI si propone di affiancare l’impresa utente nella scelta dell’istituto bancario cui appoggiarsi, verificando preventivamente il rating e la finanziabilità dell’operazione; un ritardo nella concessione della garanzia può infatti determinare un blocco nell’erogazione del finanziamento da parte della banca e, conseguentemente, il rischio di esaurimento fondi.
Johnson Controls Italia - che mette sempre al centro di tutte le sue iniziative le esigenze del cliente - condivide gli obiettivi del Piano Nazionale 4.0 affinché le micro, piccole e medie imprese e le startup innovative abbiano la possibilità di investire con decisione in Ricerca e Sviluppo, soprattutto per quanto riguarda temi come modernizzazione tecnologica, digitalizzazione e innovazione.
##



Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Tel: +39 02 7526111
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Tel: +39 02 818061
Email: Daniela.1.Markova@jci.com

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere