PRODOTTI
Comunicato Stampa

JULIPET: pregio, ricercatezza e sostenibilità per la collezione p/e 2020

09/07/19

Spirito tradizionale ma sguardo contemporaneo per la collezione più estiva del marchio che sottolinea la sua attenzione alle tematiche green con una esclusiva linea di pigiami in Lyocell, punta sulla trasversalità dei capi lasciando spazio anche alla creatività con la capsule collection "Artist edition" e con la serie "headphone" ispirata alla terza playlist “Music for Pjs #3”disponibile su Spotify

Be relax: la collezione p/e 2020 Julipet fa della ricerca del massimo comfort la propria linea guida espressa da capi dall’eleganza sobria e dal gusto contemporaneo per disegnature, colori e tessuti. Per regalare comodità e benessere, senza mai dimenticare eleganza e raffinatezza, il marchio focalizza l’attenzione sul pregio dei materiali: per la linea pigiami, ad esempio, a spiccare oltre a Filoscozia e light Interlock è la viscosa vegetale Lyocell, fibra tessile di origine naturale estratta dalla cellulosa della pianta di eucalipto prodotta a basso impatto ambientale impiegata per una serie di capi dall’estetica lineare e sartoriale, valorizzati dalle caratteristiche di setosità, morbidezza, traspirabilità e freschezza della materia prima. Eccellenza e pregio sono i tratti anche di altri materiali - cotone Compact (liscio, pulito, ricco) per disegni jacquard e piquet realizzato con filato mouliné effetto denim - impiegati per dar vita a proposte raffinate o in bilico fra sportivo ed elegante. I classici popeline tinti in filo disegnano invece il mondo dei pigiami più tradizionali, mentre jersey bielastico, mercerizzato e light cotton definiscono la linea intima. Il beach wear punta infine sulla performance grazie all’uso di una tela in poliestere leggero, confortevole e di facile asciugatura. Tradizione e contemporaneità, classicità e modernità convivono così in tutte e tre le anime del marchio – pigiameria, intimo, beach wear - stringendo un sodalizio di valore che fa del “sentirsi bene” la priorità e della ricercatezza il suo elemento distintivo.

Pjs: una nuova frontiera comfort-chic per l’homewear
“Sobria eleganza” è il mood della collezione Julipet per la pigiameria che si distingue sia per l’accurata scelta delle stampe, caratterizzate da dimensioni ridotte, colorazioni uniche o da soggetti marinari rivisitati, sia per l' equilibrato uso del colore. La palette delle tonalità vede affiancare alle molteplici variazioni del blu (dal vivido "Napoli" al pacato azzurro polvere) contrappuntate al rosa antico, al verde salvia, al rosso "Ferrari" e all’ avorio, nuance pastello soft, espressione di un homewear rilassato, confortevole, naturalmente chic. Lo spirito tradizionale del marchio vive in raffinati jersey dalle stampe di rinnovata ispirazione “cravatteria”, mentre il guizzo contemporaneo traspare in capi dall'utilizzo trasversale e dal gusto basic-homewear (tute e t-shirt con short in jersey o popeline per un approccio easy alla quotidianità domestica), in outfit composti da pantaloni stampati/fantastia e maglie in tinta unita e in vestaglie e giacche da camera “destrutturate” in raso unito e popeline scozzese da portare con approccio smart&casual su t-shirt e boxer. Spazio anche alla creatività con la tradizionale “Artist Edition” realizzata dall’estro di Nando Crippa. Per la linea pjs e per quella di intimo l’artista punta sulla tematica “marinara” scegliendo un gabbiano stilizzato con il suo caratteristico tratto a linea guida. Creative mood infine per la serie "headphone" rappresentata da cuffie acustiche stilizzate all-over per richiamare la terza playlist del brand. Frutto della rinnovata collaborazione con Stefano Ricca, appassionato di musica elettronica, “Music for Pjs #3” si articola in 20 brani minimal-ambient dei primi anni '90 che creano un perfetto flusso sonoro per favorire un sonno profondo e sereno o un lungo risveglio mattutino.

Underwear: coordinare il diktat
Armonizzare: fedele a questa filosofia è anche la linea di intimo che, proprio come per collezione di pjs, gioca sul fattore “coordinato” per slip e boxer, in cui disegni e fantasie assumono un tono scanzonato ed eccentrico ma mai eccessivo. Ne sono un chiaro esempio quelli realizzati in jersey elasticizzato stampato con elastico esterno in contrasto che fanno proprio della contrapposizione il loro dettaglio identificante.
Semplicità delle linee, vestibilità misurata per assicurare benessere ed agio, attenzione alla funzionalità frutto di un calibrato mix di design e comodità definiscono tutti i capi underwear che si affidano a materiali di pregio per accarezzare la pelle generando piacevoli sensazioni di avvolgenza. Jersey bielastico, jersey mercerizzato, light cotton e popeline tinto in filo e stampato, oltre a garantire conforto, contribuiscono a tratteggiare uno stile fortemente personale anche per i capi di intimo.

Beachwear: mood classico e piglio ironico
Fresco, agile ma fortemente rassicurante: il beach style Julipet abbina eleganza e ironia senza tradire la propria vocazione all’equilibrio e alla misura. Gli short in tela stampati con disegni monocolori di piccole dimensioni ed ispirazione marinara (conchiglie, ancore e cavallucci marini), classici nella disposizione, convivono così con soggetti divertenti e dal piglio estivo (gamberetti e astici dal tratto fumettistico, pesciolini tropicali, balene e tartarughe stilizzate) senza tradire però la filosofia di esclusività cara al marchio. Marchio che guarda con attenzione non solo allo stile, ma anche alla praticità di ogni capo adottando soluzioni e lavorazioni capaci di massimizzarla. Ne è una conferma l’utilizzo di una tela di poliestere in tinta unita o stampata che abbina leggerezza e comodità alla facilità di asciugatura: un plus importante per quanti amano la vita da mare “attiva” fatta di immersioni e lunghe nuotate oltre che di relax da spiaggia. A completare la collezione beach è la linea swimwear in cui slip elasticizzati uniti e stampati che fanno di massima vestibilità e pieno sostegno il loro valore aggiunto, sono accompagnati da polo in piquet e da t-shirt in jersey personalizzate da disegni e fantasie coordinati agli short.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Borea
Responsabile account:
Raffaella Borea (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere