MUSICA

Kalinushka ora disponibile: Maria Matveeva & Deep Forest

December 11 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Adesso è possibile ascoltare il nuovo singolo di Maria Matveeva & Deep Forest. Una musica che coniuga tradizione antica e sperimentazione.

Finalmente è possibile scaricare ed ascoltare il nuovo singolo di Maria Matveeva la cantante d'opera soprano di origine russa Maria Matveeva e del polistrumentista e compositore elettronico francese Eric Mouquet, meglio conosciuti per la registrazione con il moniker Deep Forest.
Il nuovo singolo è tratto dal progetto collaborativo "etnica elettronica" del duo sperimentale e dall'EP in tre parti, giustamente intitolato Siberian Trilogy Project, in programma il 21 dicembre e autoprodotto dalla stessa Matveeva.

Sebbene Maria Matveeva possa essere meglio riconosciuta per la sua carriera autorevole nel mondo dell'opera, ha sempre avuto un interesse per la sperimentazione all'interno delle regioni di tanti diversi tipi di stili musicali fino a questa straordinaria e unica fusione sofisticata di influenze dalla mitologia mistica.

L'ultimo singolo di Maria Matveeva e Deep Forest, "Kalinushka" anticipa l' ambizioso progetto, il Siberian Trilogy Project. La traccia si sviluppa e si basa su armonie univoche e stratificate circondate dall'eccezionale performance vocale di Matveeva, supportata da sintetizzatori eterici che si incernierano e svaniscono prima di emettere un segmento fiorente e melodico elettronico sicuro con sicurezza di Mouquet; mentre i sintetizzatori gratuiti ruotano e fluiscono in arrangiamenti percussivi robusti e atmosfere abitualmente etniche evocate dalle stesse divinità.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere