Home news Hi-tech Comunicato

KalliopePBX, la centrale telefonica in Cloud per WISP e System Integrators

La suite di prodotti Kalliope distribuita da SICE offre una soluzione scalabile e multi-tenant per gli installatori VoIP: KalliopePBX è la centrale telefonica in Cloud e on-premise adatta a molteplici scenari applicativi, ideale per WISP e System Integrator che vogliono espandere i propri modelli di business e diversificare la propria clientela.
del 01/04/21 -

Il centralino è il primo contatto tra cliente e azienda, un biglietto da visita che profila e presenta al meglio un’organizzazione. Per questo molte imprese oggi ne richiedono una gestione più ottimizzata e strutturata: attivare diversi numeri interni e migliorare la comunicazione interna ed esterna consente di lavorare meglio, aumentare la produttività e accrescere il proprio business fidelizzando i clienti.

KalliopePBX soluzione in Cloud e on-premise.

Kalliope garantisce ai WISP e ai System Integrator la possibilità di offrire un servizio VoIP carrier-grade completo e ricco di nuove funzionalità senza dover sostenere costi hardware proibitivi e riducendo la spesa di gestione. Il portfolio è disponibile in Cloud, ovvero in modalità Virtual Machine per ambienti virtuali quali VmWare, Xen, KVM, con funzioni Call Admission Control e Support Direct Media, nessuna limitazione sul numero di interni registrabili e licenze distribuite in base al numero di canali richiesti a partire da un minimo di 5.

La centrale telefonica KalliopePBX include anche soluzioni on-premise adatte sia alle piccole aziende che al mercato enterprise e della PA.

V4 Mini: soluzione per le micro-imprese (max 12 users e 4 linee)

V4R: soluzione ad alto profilo scalabile, ideale per grandi aziende e Pubblica Amministrazione

V4 Lite: coniuga i servizi, la scalabilità e l’espandibilità della versione VR4 con i costi e le dimensioni del V4 Mini.

La centrale telefonica in Cloud KalliopePBX è ideale per coloro che sono alla ricerca di una soluzione VoIP smart ed efficiente che consenta spostare i propri servizi in Cloud e passare a sistemi VoIP in totale sicurezza e piena operatività. Inoltre, Kalliope garantisce una serie di configurazioni personalizzabili a seconda delle esigenze aziendali, migliorando così il servizio offerto (per esempio, l’attivazione senza limiti di numeri interni, sia per le postazioni desk che mobile, le registrazioni vocali per smistare in modo efficiente le chiamate in entrata, una gestione più ottimizzata delle code di attesa ecc).

Centrale telefonica KalliopePBX Multi-tenant: attiva più clienti in modo automatico e risparmia tempo e costi hardware

Efficienza operativa non solo per le aziende, ma anche per WISP e System Integrator. La completa automazione dei processi di erogazione dei virtual PBX e di provisioning dei terminali unita alla fuzione multitenancy consente l’attivazione di più clienti in poco tempo e in tutta semplicità.

La centrale telefonica in Cloud KalliopePBX rivoluziona il concetto di telefonia VoIP grazie alla funzione multi-tenant: un solo centralino KalliopePBX può infatti avere più tenant, ovvero più aziende clienti che usufruiscono del servizio (ad esempio un edifico che ospita le sedi di diverse aziende). In questo modo l’amministratore può effettuare la gestione in cloud mantenendo i servizi tenant indipendenti e autonomi e ottimizzando sui costi hardware.

I clienti possono accedere al proprio tenant, ospitato sul centralino VoIP, grazie ad un semplice web browser e gestire in piena autonomia i propri servizi telefonici, proprio come farebbero con un centralino on-premises. Con questi semplici passi un WISP o un Service Provider potrà, finalmente, raggiungere mercati difficilmente accessibili.

Grazie alla licenza multitenant è possibile avere:
• Un’unica interfaccia di amministrazione.
• Tutti i servizi dei tenant pienamente indipendenti.
• Massima ottimizzazione delle risorse hardware.
• Piena autonomia per il gestore del singolo tenant.

KalliopePBX, molto più di un semplice centralino
I punti di forza che fanno della centrale telefonica Kalliope un sistema VoIP resiliente e completamente adattabile alle nuove esigenze lavorative e organizzative di un’azienda.

Soluzione multi-tenant e scalabile
SIP Standard
Ampia possibilità di scelta dei terminali
Interoperatività con soluzioni certificate
Integrazione con sistemi di terze parti
Autonomia di gestione per il cliente finale
Completezza dei servizi telefonici
Convergenza fisso – mobile
Sicurezza dei servizi offerti, hardware affidabili e robusti, rispetto della privacy
Compatibilità con altri brand VoIP

Installare la centrale telefonica in Cloud KalliopePBX significa offrire un servizio versatile e sicuro e garantire ampia scalabilità semplificando gestione e integrazione con altre piattaforme.

Massima scalabilità senza compromessi
Una sola interfaccia di gestione, una sola istanza KalliopePBX
Massima ottimizzazione delle risorse
SICE ha a catalogo una ampia gamma di telefoni e accessori VoIP dei migliori marchi sul mercato e totalmente compatibili con la soluzione Kalliope, tra cui Yealink, Grandstream, Snom, Gigaset, Patton, AudioCodes: telefoni desk e portatili VoIP per le aziende, cuffie e auricolari per video conferenze e skype call, tastiere aggiuntive, repeater, alimentatori e tutto quello che serve per creare una rete VoIP aziendale o per agevolare lo smartworking.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 339970