Karate Campania Open 2017

05/12/17

Eboli(Sa) 2-3 Dicembre 2017-Si è conclusa con un ottimo riscontro di società e atleti partecipanti, l'edizione 2017 dell'Open Campania-Memorial Cesare Baldini. All'interno della gara che ha ospitato kata, kumite nelle formule individuali e a squadre da Eso A fino a Master, sono state effettuate anche due importanti manifestazioni promozionali che assegnano un ruolo importante alla FIJLKAM quale raccordo fra sport e territorio.

FotoIl Gran Premio Giovanissimi che vede protagonisti bambini e ragazzi fino a 11 anni, riesce a fornire una panoramica di stimoli adatti all'età dello sviluppo e la Manifestazione per i diversamente abili che offre la possibilità a questa fascia di praticanti inclusa nei programmi federali, di adattare alla propria esigenza, le gestualità tipiche del karate.

Ottima l'organizzazione a cura del Gruppo Sportivo Karate Ciro Bracciante di Salerno, capitanata dal M° Antonio Bracciante che oltre ai ringraziamenti alla Federazione, al delegato Coni Paola Berardino, alla Consulta e al Responsabile Nazionale Karate Delia Piralli, sottolinea la vicinanza dell'amministrazione del sindaco di Eboli, dott. Massimo Cariello, senza la quale, il karate non averebbe potuto garantire una degna accoglienza ai partecipanti, data la cronica crisi di impianti sportivi, che imperversa nelle aree del napoletano

Fijlkam Campania
Giuseppe Gendolavigna (dirigente)