PRODOTTI

KASK E ZEGNA, quando le eccellenze si incrociano sulla neve

09/12/21

Dall’incontro tra due aziende icone del made in Italy, nasce la personalizzazione del casco Piuma-R per una capsule collection Zegna interamente dedicata al mondo dello sci. Diego Zambon, GM KASK: «I marchi luxury sono spesso alla ricerca di aziende in grado di trasferire una forte competenza tecnica e che siano riconosciute per la propria affidabilità e garanzia di qualità». Hashtag di riferimento: #kask #kasksport #kasksnow #zegna

FotoDare un senso estetico a un prodotto come il casco che fa della protezione la sua essenza nativa, è stata la vera sfida di KASK; farlo senza pregiudicare la funzionalità di base, preservando e tutelando l’utente che lo indossa, è la ragione che guida quotidianamente lo sviluppo dell’azienda.
È con questo duplice spirito che nasce la partnership tra l’azienda bergamasca e Zegna, prestigioso brand italiano del lusso, che si concretizza in una capsule collection dedicata allo sci e in cui spicca la personalizzazione del casco Piuma-R di KASK.
Da questo incontro, infatti, nasce una proposta dal design lineare ed elegante, in una colorazione Nero Matt con Zegna Signifier Vicuna, che traccia il profilo di un casco esclusivo perfettamente integrato nell’intera collezione Zegna per il prossimo inverno. A rendere unica la proposta KASK e Zegna è la numerazione di ogni singolo casco in limited edition.

UNA FILIERA ITALIANA
Quella tra le due aziende del nostro Paese è una partnership all’insegna dello stile e della qualità made in Italy. Un elemento centrale per KASK, infatti, è la gestione della filiera interamente italiana, che consente da una parte il controllo completo di ogni fase di produzione (a garanzia dell’alta qualità di ogni casco proposto al mercato), e dall’altra di intervenire nella personalizzazione di alcuni modelli e di sviluppare in modo congiunto delle capsule collection con altri brand partner, come dimostra l’esperienza con Zegna.
«I marchi del comparto luxury sono spesso alla ricerca di aziende in grado di condividere una forte competenza tecnica e che, allo stesso tempo, siano riconosciute per la propria affidabilità e garanzia di qualità – commenta Diego Zambon, general manager di KASK - la forza di un brand del fashion sta nella propria brand awarness che deve essere protetta e valorizzata con una partnership in grado di dare valore aggiunto».
Si sviluppa così una nuova proposta che conserva inalterato il comfort del Piuma-R nelle sue funzionalità che lo hanno reso un prodotto di successo.

PIUMA-R PER ZEGNA

Particolarmente apprezzata in Piuma-R è l’ampiezza del campo visivo, assicurata dal visor integrato facilmente rimovibile e intercambiabile: la lente protegge gli occhi dall’azione dei raggi solari e garantisce la nitidezza delle immagini, senza che lo sciatore possa riscontrare problemi di appannamento. Chi frequenta le piste da sci sa quanto importante sia un buon sistema di aerazione, e per questo Piuma-R è dotato dell’Active Ventilation System che prevede tre porte di accesso dell’aria, e così l’utente può regolare la ventilazione interna spostando semplicemente una leva nella parte posteriore del casco. Un prodotto che viene apprezzato anche per la sua leggerezza: alla bilancia non supera i 500 grammi. Infine, massimo livello di comfort e igiene: l'imbottitura interna in lana merino è rimovibile, per essere lavata quando necessario, e viene assicurata alla calotta da tre perni che si adattano facilmente alla superficie interna del casco senza creare fastidiose pieghe. Un prodotto unisex per tutti gli adulti, grazie alla disponibilità di tre taglie in M (58 cm), L (60) e XL (62).

Per maggiori informazioni sui prodotti KASK, visita www.kask.com

KASK è l'azienda con sede a Chiuduno (Bergamo) che ha rivoluzionato il modo di sviluppare, progettare e realizzare caschi di sicurezza di altissima qualità: prodotti all'avanguardia in tutti i settori di utilizzo, dallo sci al ciclismo, dall'alpinismo all'equitazione, dai servizi di soccorso, al settore della sicurezza. Fondata nel 2004, KASK è riuscita a imporsi sul mercato e a evolvere in modo straordinario, e nel 2016 l’azienda ha introdotto KOO, la propria linea di occhiali e maschere da sci. Il successo dell'azienda è merito del team di ingegneri di talento e delle partnership strette con le principali aziende italiane nel settore, e l’intera produzione è ‘made in Italy’. In questi anni, KASK ha ricevuto numerosi premi tra cui spiccano l’IF Design Award, l'ISPO Award, il Red Dot Design Award, l'Eurobike Award e il premio 100 Eccellenze italiane. L’azienda è stata fondata da Angelo Gotti, attuale presidente della società, e consta su uno staff composto da 80 addetti. Con una esportazione in tutti i cinque continenti, KASK nel 2020 ha segnato un fatturato complessivo di più di 45 milioni di Euro.

(ph: da ufficio stampa)

Marketing Journal