AZIENDALI

KEEN procede spedito verso il futuro con Centric PLM

June 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del suo cliente, KEEN.

CAMPBELL, California, 11 giugno 2019 – Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo del suo cliente, KEEN.

KEEN, un brand lifestyle di articoli per l'outdoor con sede a Portland, in Oregon, è stato fondato nel 2003 sulla base del successo ottenuto con il suo robusto sandalo ibrido Newport. L'azienda ha ampliato le proprie categorie di prodotti realizzando articoli per bambini, stivali, borse, tute da lavoro e abbigliamento.

Aaron Hellickson, Product Development Technology Manager di KEEN, ricorda che i metodi adottati dall'azienda per gestire lo sviluppo dei prodotti non erano in grado di far fronte alle sfide relative alla riduzione del time-to-market, alla globalizzazione dei portafoglio prodotti e alle pressioni sui margini.

“Il nostro processo di sviluppo dei prodotti era pieno di fogli di calcolo Excel e di e-mail e questo generava una gran confusione rispetto a quale versione di quale documento fosse stata inviata e quando. Avevamo “molte fonti di verità” e questo ci rallentava. Avevamo bisogno di una soluzione che ci aiutasse a stare al passo con l'attuale crescita dell'azienda e a gettare le basi per una crescita futura scalabile.”

Oggi KEEN, dopo una sola stagione gestita con Centric PLM, sta riscontrando significativi vantaggi. L'azienda ha ottimizzato la sua complessa supply chain globale e ha nettamente migliorato l'efficienza, con un solo team in grado di ridurre del 50% il tempo di preparazione dei report. I problemi vengono ora identificati e risolti in anticipo, durante lo sviluppo del prodotto. “Il PLM fornisce ad altre parti aziendali la visibilità su ciò che avviene nel reparto produttivo”, afferma Hellickson. “Ha aperto la comunicazione tra le diverse parti coinvolte all'interno dell'azienda.”

In che modo KEEN ha trasformato le proprie attività con Centric PLM?

Leggi la storia completa cliccando il link a fondo pagina


Richiedi Una Demo cliccando il link a fondo pagina


KEEN (www.keenfootwear.com)
Guidato dalla passione per la vita all’aria aperta, KEEN è un brand indipendente, fondato su valori, che ha sede a Portland, in Oregon e che ha fatto propria la mission di creare prodotti originali e versatili, migliorare la qualità di vita delle persone e ispirare avventure all’aria aperta. Fondata nel 2003, l’azienda ha avviato una vera rivoluzione nel settore delle calzature con il lancio del sandalo sportivo Newport e ha donato più di 15 milioni di dollari a organizzazioni e cause no profit di tutto il mondo per promuovere attività ricreative all’aperto, che includono iniziative intese a proteggere gli spazi aperti. KEEN si sforza di mostrare al mondo, attraverso i propri prodotti e le proprie azioni, che un business per il bene può effettivamente essere un bene per il business. Con le donazioni, la riduzione dell’impatto ambientale e il coinvolgimento di comunità e individui nella protezione dei luoghi di lavoro e di svago, KEEN mette in pratica i propri valori e assume un ruolo attivo nel rendere il mondo un posto migliore.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer good. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.


Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere