GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

KISSABEL, un nome per una rivoluzionaria mela a polpa rossa

06/09/18

Dal connubio vincente tra Béatrice Ferrari per il Brand Naming e RobilantAssociati per il Branding e Strategic Design leader in Italia, viene sviluppata per Ifored una nuova e unica identità di nome KISSABEL.

FotoKISSABEL è il nuovo brand per le mele a polpa rossa del consorzio internazionale di commercializzazione Ifored: un marchio unico per le diverse varietà di mele, che si distinguono sia per lo straordinario colore, dal rosa al rosso intenso, sia per l’eccezionale sapore dalle molteplici note aromatiche.

La ricerca del nome ha seguito la Metodologia ‘Naming DESC’, coinvolgendo 14 partner in 13 paesi produttori provenienti da 5 continenti tra cui l’Italia dove sarà prodotta dai top player del settore.

Il percorso è iniziato con l’identificazione dei valori fondamentali del nuovo brand: FEMMINILITÀ, SCOPERTA, NATURALITÀ e UNICITÀ. Sono state poi organizzate diverse sessioni di creatività in vari paesi con la presenza dell’insieme dei partner Ifored giunti da tutto il mondo. Queste sessioni sono culminate con l’organizzazione di 2 giorni di incontri, tra cui una giornata di creatività presso gli uffici di RobilantAssociati a Milano e una giornata dedicata alla visita di Expo 2015: infatti, l’innovazione e il gusto hanno guidato l’intero progetto. La creatività è stata poi attentamente vagliata dal punto di vista dei diritti di proprietà intellettuale in 20 paesi in modo da verificare che il nome non fosse già registrato come marchio di proprietà nelle classi di riferimento. Sono state anche verificate la pronuncia e le evocazioni dei nomi in 15 lingue differenti presso un campione di 60 persone madrelingua e residenti.

Da questo processo articolato è emerso KISSABEL, un nome originale e diverso da tutti i nomi di mela presenti sul mercato. L’identità del brand richiama la seduzione e il calore, la forza e la delicatezza. Il payoff “I’m red inside” invita a svelare il colore nascosto all’interno del prodotto. Infine, la naturalità della mela emerge anche dalla freschezza del simbolo, fatto di gocce passionali e coinvolgenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Synesia Srls
Responsabile account:
Beatrice Ferrari (Brand Name Expert)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere