PRODOTTI

Kit TROFEO Ognibene: la trasmissione dalle grandi prestazioni ad un prezzo contenuto

26/07/19

Dall’esperienza pluriennale nell’ambito della trasmissione dell’azienda bolognese Ognibene S.p.A., nasce il Kit TROFEO, ideale per medie percorrenze e velocità. L’ottima manifattura e il vantaggioso rapporto qualità/prezzo ne fanno uno dei prodotti più richiesti oggi nell’aftermarket.

FotoOgnibene S.p.A., azienda bolognese specializzata nella commercializzazione e nell'assemblaggio di catene per il settore motociclistico e industriale, propone diversi kit per il sistema di trasmissione. I kit Ognibene Motorcycle sono il risultato di oltre 60 anni di esperienza nell’ambito degli ingranaggi e delle catene di alta qualità, garantendo massima efficienza e sicurezza. Questi prodotti sono pensati per rispondere ad ogni tipologia di necessità da percorrenze minori a performance di maggior durata e velocità, pronti per coprire le esigenze di tutti i motociclisti, dai più ai meno esperti.

Il kit TROFEO a marchio Ognibene Motorcycle, ha una catena la cui manifattura è molto simile alle migliori catene presenti sul mercato. Offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, posizionandosi nella fascia medio alta del mercato dei ricambi moto. Ideale per medie percorrenze e velocità, il kit presenta al suo interno gli ingranaggi Silent, brevetto della Ognibene S.p.A., che coprono buona parte delle applicazioni, garantendo una riduzione della rumorosità e prolungando la durata della trasmissione. Dove è possibile inserire questa innovazione tecnologica il prodotto assume un valore plus aggiuntivo rispetto alla concorrenza, molto apprezzato dagli utilizzatori finali e anche da costruttori come Ducati e Fantic. Tutti i kit sono inoltre forniti dove previsto con una dotazione gratuita dell’attrezzo chiudi catena e di un lubrificante spray da 50 ml.

Nei prossimi mesi è intenzione dell’azienda allargare la gamma del kit TROFEO ora presente solo sulle applicazioni con catena con x-ring da 5/8. Saranno disponibili, quindi, a partire dal 2020 anche i kit TROFEO con catena da ½ pollice con e senza x-ring, assorbendo in parte la linea ora denominata OE standard.

«L’obiettivo di Ognibene Motorcycle», afferma Ricco Cacciatore dell’ufficio commerciale divisione moto, «è alzare il livello di gamma anche per moto con cilindrate inferiori, offrendo un prodotto professionale di buona qualità».

Sfumature
Elena Terenziani (Press Office)