NUOVI ACCORDI

Know Your Customer e CRIF annunciano una partnership commerciale e un nuovo investimento strategico nel settore corporate KYC

September 1 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

CRIF ha annunciato oggi una partnership commerciale con il pluripremiato provider di soluzioni RegTech Know Your Customer, sostenuta da un investimento finanziario nell’azienda stessa.

CRIF - società globale con sede a Bologna e specializzata in credit bureau e informazioni commerciali, soluzioni digitali avanzate per lo sviluppo del business e l'open banking - ha annunciato oggi una partnership commerciale con il pluripremiato provider di soluzioni RegTech Know Your Customer, sostenuta da un investimento finanziario nell’azienda stessa.
Con sede a Hong Kong e uffici a Singapore, in Cina, Irlanda e Regno Unito, Know Your Customer fornisce soluzioni digitali per corporate KYC e automation per l’onboarding di clienti finali a istituzioni finanziarie di tutto il mondo.
La partnership consentirà a Know Your Customer di sfruttare il vasto e consolidato network di clienti di CRIF composto da 10.500 istituti finanziari in oltre 40 paesi, in modo da accelerare significativamente la crescita in altri mercati globali. L'iniezione di capitale consentirà a Know Your Customer di ampliare la propria gamma di prodotti per rivolgersi a settori precedentemente non serviti e, al contempo, estendere lo sviluppo dell’Artificial Intelligence (AI) e dei componenti di automazione all'interno della sua piattaforma.
Grazie all'accordo, CRIF amplierà la sua offerta di informazioni in ambito KYC tramite la piattaforma premium di Know Your Customer, per potenziare la digitalizzazione end-to-end dell'onboarding aziendale per il settore finance a livello globale.
Obiettivo della collaborazione tra le due aziende è quello di accelerare il processo di innovazione di banche e FinTech che necessitano di un processo estensivo di digital transformation per navigare il nuovo clima economico. La partnership offrirà anche una migliore digital experience per privati e imprese su scala globale grazie all’utilizzo di un data set più completo e costantemente aggiornato, che in ultimo semplificherà l'accesso al credito.
La transazione segue una significativa crescita commerciale per Know Your Customer, in particolare negli ultimi 18 mesi. Nello specifico, la base clienti dell'azienda comprende 18 giurisdizioni e 11 settori, tra cui banche Tier 1, provider di servizi aziendali e di carte di credito, FinTech in rapida crescita e importanti istituti di credito asiatici ed europei.

Claus Christensen, CEO e co-fondatore di Know Your Customer, ha commentato:
“Questa nuova partnership e l’investimento ad esso connessa rappresentano un risultato straordinario e un punto di partenza essenziale per la prossima fase dell'espansione globale di Know Your Customer. L'intero team di Know Your Customer è entusiasta e pronto a collaborare strettamente con CRIF per espandere il proprio network e far progredire ulteriormente le capacità della nostra avanzata soluzione KYC”.

Carlo Gherardi, CEO di CRIF, ha aggiunto:
“La tecnologia di Know Your Customer rappresenta un'integrazione strategicamente importante al nostro portfolio di prodotti, rafforzando la nostra posizione come centro di eccellenza per le soluzioni KYC aziendali in Asia e a livello globale”.
A seguito dell'investimento, Paola Galassi, Executive Director of B2B Services di CRIF, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Know Your Customer.
Zelig ha agito in qualità di advisor strategico e finanziario esclusivo di Know Your Customer sull'investimento di CRIF.

Know Your Customer
Fondata nel 2015, Know Your Customer fornisce soluzioni di digital onboarding di nuova generazione alle organizzazioni di tutto il mondo. La nostra tecnologia pluripremiata fornisce un nuovo e rivoluzionario standard per le aziende nell'ambito dell'antiriciclaggio, Corporate KYC e verifica digitale di identità.
Know Your Customer consente ai dipartimenti di compliance di eseguire con efficienza tutti i necessari controlli KYC e AML sui clienti, centralizzando il processo di onboarding attraverso una piattaforma intuitiva e di facile utilizzo. Questa tecnologia accelera l'onboarding di un nuovo cliente da una media del settore di 26 giorni a 1 giorno, riducendo il lavoro manuale degli addetti alla compliance fino all'85%.
Con uffici a Hong Kong, Singapore, Shanghai, Dublino e Londra, Know Your Customer ha rapidamente stabilito una presenza su scala globale e una reputazione di eccellenza. La nostra base clienti comprende organizzazione in 11 diversi settori - tra cui banche, FinTech, assicurazioni, settore immobiliare, gestione patrimoniale, studi legali - e 18 paesi nel mondo.
Per maggiori informazioni, visita https://knowyourcustomer.com
Know Your Customer Media Contact
Nome: Margherita Maspero
Email: marketing@knowyourcustomer.com
Telefono: +39 329 0990306
Sito Web: https://knowyourcustomer.com

CRIF
CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e avanzate soluzioni in ambito digitale per i servizi di credito e open banking. Fondata nel 1988 a Bologna (Italia), CRIF opera in quattro continenti ed è attualmente leader nell'Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato globale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.
Inoltre, CRIF è inclusa nella prestigiosa IDC FinTech Rankings Top 100, la classifica dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche globali per il settore dei servizi finanziari, e nel 2019 ha completato la sua copertura come AISP in 31 paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l'open banking.
Oggi, oltre 10.500 banche e società finanziarie, 1.000 assicurazioni, 80.000 imprese e 1.000.000 di consumatori utilizzano ogni giorno i servizi CRIF in 50 Paesi.
Per maggiori informazioni: www.crif.it

Zelig
Zelig è una società indipendente di banking investment, focalizzata esclusivamente su FinTech e tecnologie correlate. Con un team centrale situato a Londra, New York e Mumbai e supportato da una rete di senior advisor in tutto il mondo, forniamo consulenza su fusioni, acquisizioni e raccolta di capitali a imprenditori, aziende e investitori a livello globale.
Per ulteriori informazioni su Zelig, visitare https://www.zeligfintech.com



Licenza di distribuzione:
Maria Grazia Coronas
Responsabile pubblicazioni - CRIF
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere