Home news Nuovi accordi Comunicato

Kroll Ontrack e Mondial Assistance insieme per rendere disponibili i servizi di recupero dati nelle polizze assicurative

Kroll Ontrack, azienda leader nel’offerta di soluzioni e servizi di data recovery, e Mondial Assistance, azienda che fornisce ad aziende e privati soluzioni assicurative su misura, annunciano di aver siglato un accordo per rendere disponibili i servizi di recupero dati di Kroll Ontrack nelle polizze assicurative destinate ai prodotti di elettronica di consumo durevole di Mondial Assistance. Il prodotto assicurativo offerto da Mondial Assistance è rivolto agli home user che possono sottoscrivere una polizza Mondial Assistance contestualmente all’acquisto di un nuovo personal computer, presso uno dei negozi specializzati in elettronica di consumo partner di Mondial Assistance stessa (http://www.mondial-assistance.it/it/partners/partners.htm).
del 14/12/11 -

Il recupero dati informatici è oggi sempre più apprezzato e richiesto da parte degli OEM (original equipment manufacturer) e dalla grande distribuzione sul mercato retail per l’elevato valore aggiunto che offre ai clienti. I dati presenti nei PC rappresentano per gli utenti un patrimonio di grande valore - ormai più importante del computer stesso – che deve essere difeso dal rischio di perdita. Per venire incontro a un’esigenza sempre più sentita sia da parte di clienti privati che di clienti professionali, Mondial Assistance ha quindi deciso di includere nelle sue polizze assicurative le soluzioni avanzate di recupero dati proposte da Kroll Ontrack.
Il prodotto assicurativo dal costo estremamente competitivo offerto da Mondial Assistance è rivolto agli home user che possono sottoscrivere una polizza Mondial Assistance contestualmente all’acquisto di un nuovo personal computer, presso uno dei negozi specializzati in elettronica di consumo partner di Mondial Assistance stessa (http://www.mondial-assistance.it/it/partners/partners.htm).
“La partnership con Mondial Assistance è per noi motivo di orgoglio e rappresenta un importante riconoscimento della qualità dei servizi di recupero dati che offriamo ai nostri clienti, oltre che della professionalità e dell’abilità del nostro team di ingegneri e dell’elevato livello delle nostre soluzioni tecnologiche. Siamo certi che con il contributo dei nostri servizi, Mondial Assistance potrà ora offrire le migliori soluzioni assicurative e tecniche per il recupero delle informazioni perdute”, commenta Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. “Grazie alla partnership con Mondial Assistance, Kroll Ontrack consolida ulteriormente la propria posizione di leader di mercato nel campo del recupero dei dati in Italia”.
Kroll Ontrack, punto di riferimento a livello internazionale nel settore data recovery da oltre 25 anni, è presente in più di 20 paesi, vanta un eccellente livello di competenze tecniche e un team di esperti che, grazie alla condivisione delle esperienze di recupero tra i diversi laboratori presenti in tutto il mondo, è in grado di effettuare il ripristino dei dati da qualsiasi supporto e con qualsiasi sistema operativo offrendo ai propri clienti interventi tecnici allo stato dell’arte e con il più alto tasso di successo. Sono oltre 50.000 i casi di recupero dati gestiti da Kroll Ontrack ogni anno.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 153339