AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions adotta su alcuni nuovi sistemi il BIOMASS toner

27/06/12

Riduzione delle emissioni di CO² del 30% rispetto ai toner tradizionali.

Cernusco sul Naviglio (Mi) -- KYOCERA Document Solutions Italia, leader nelle soluzioni documentali, annuncia l’adozione del BIOMASS toner su alcuni nuovi sistemi, composto da materie prime rinnovabili. Ciò si traduce in una riduzione di emissioni di CO² pari al 30% rispetto alla produzione dei toner tradizionali.
“La nostra tecnologia proprietaria Ecosys offre da sempre un contributo essenziale alla protezione ambientale. Essa non solo riduce di circa il 75% gli sprechi rispetto ai sistemi tradizionali, ma il tamburo dura 30 volte di più dell’ordinario.
Oggi siamo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra strategia GREEN, grazie al BIOMASS toner - afferma Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe. “Per la produzione di questo nuovo prodotto innovativo stiamo utilizzando esclusivamente biomassa certificata RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil).”
La RSPO è stata fondata nel 2004 su iniziativa del WWF (World Wide Fund for Nature) con lo scopo di promuovere metodi di coltivazione sostenibili per l’olio di palma per proteggere l’ambiente.
La coltivazione certificata RSPO aderisce a severi criteri sociali ed ecologici in termini di produzione sostenibile dell’ olio di palma, garantendo che non vengano utilizzate materie prime che potrebbero andare a beneficio della produzione di alimenti.
La ragione per cui il nuovo BIOMASS toner di KYOCERA Document Solutions genera il 30% di emissioni di CO² in meno è semplice: la produzione del 30% del materiale BIOMASS è carbon-neutral. Nessuna nuova emissione di CO² viene quindi rilasciata nell’atmosfera.
KYOCERA Document Solutions adotterà, inizialmente, il BIOMASS toner su cinque modelli: FS-C2026MFP+, FS-C2126MFP+, FS-C2526MFP, FS-C2626MFP e FS-C5250DN.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento.

Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale.

Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale.

Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)