PRODOTTI

KYOCERA Document Solutions annuncia due nuovi multifunzione monocromatici A3

13/11/13

Performance affidabili, produttività elevata e versatilità applicativa

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare i sistemi multifunzione monocromatici A3 TASKalfa 3010i e TASKalfa3510i.

I nuovi sistemi rappresentano la scelta ideale per ambienti di lavoro di piccole e medie dimensioni, che necessitano di reingegnerizzare i processi documentali e nel contempo richiedono sistemi affidabili e vantaggiosi sotto un profilo di costi di gestione.

La velocità motore da 30ppm e 35ppm, per volumi di stampa fino a 7.000 copie, insieme al nuovo controller KYOCERA, garantiscono una produttività elevata e un buon livello di efficienza.

La facilità di utilizzo, caratteristica dell’intera gamma TASKalfa, è supportata anche dal display a colori da 8.5 pollici, che offre il rapido accesso a funzioni di stampa, copia, scansione a colori e fax.

Produzione e prestazioni professionali
Le esigenze di stampa degli uffici odierni presuppongono performance e funzionalità avanzate. Il nuovo driver KX 6.0 migliora la riproduzione degli originali, attribuendo a questi ultimi un’immagine professionale.

La gestione di volumi di stampa significativi è garantita dalla capacità massima della carta, fino a 4.100 fogli, dalla gestione di differenti formati carta, dall’A6 all’A3, da un tempo di prima copia pari a 3,6 secondi, nonché da lunghi cicli di lavoro supportati dall’adozione di materiali a lunga durata.

Ogni divisione all’interno dell’azienda può creare documenti dalla rifinitura professionale, grazie all’ampia gamma di accessori disponibili.

La funzione duplex, infine, è integrata nella configurazione standard e consente un risparmio significativo di utilizzo della carta, senza influire sulla velocità di stampa.

Gestione documentale e funzioni di sicurezza avanzate
I nuovi sistemi facilitano la condivisione e distribuzione delle informazioni, grazie al loro interfacciamento in rete; mentre Il software per il riconoscimento dei caratteri OCR, integrato all’interno dei sistemi, permette la semplice conversione da scansione a PDF ricercabile, rendendo agevoli le funzioni di copia e incolla dei testi verso altri formati.

L’enterprise business è semplice, grazie alle applicazioni Cloud scanning e Mobile Print, che consentono la distribuzione dei documenti da dispositivi mobili al multifunzione e l’invio di documenti direttamente al device di memoria o all’indirizzo e-mail. Il tutto a supporto di un business sempre più dinamico e distribuito.

Il livello di sicurezza dei sistemi può essere aumentato tramite il lettore di ID card opzionale, che elimina il rischio di accessi non autorizzati, mentre la riservatezza e protezione dei dati è garantita da funzioni di stampa protetta e privata, nonché da policy di accesso controllate dall’amministratore di sistema.

I clienti possono, inoltre, incrementare l’efficienza operativa tramite la personalizzazione dei dispositivi con la piattaforma di open software HyPAS.

Il valore TEC (Typical Electricity Consumption) dei nuovi multifunzione è ridotto del 52% rispetto ai modelli precedenti ed entrambi sono dotati delle certificazioni ambientali Blue Angel e Energy Star, superando così di gran lunga i rigorosi obiettivi ambientali prefissati dal Gruppo KYOCERA.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)