PRODOTTI
Comunicato Stampa

KYOCERA Document Solutions annuncia nuovi sistemi multifunzione A3

13/09/16

Nuovi sistemi a supporto della Business Innovation

FotoKYOCERA Document Solutions Italia, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare una nuova gamma di sistemi multifunzione A3, cinque a colori (TASKalfa2552ci, TASKalfa3252ci, TASKalfa4052ci, TASKalfa5052ci e TASKalfa6052ci) e tre monocromatici (TASKalfa4002i, TASKalfa5002i e TASKalfa6002i), a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

I processi documentali costituiscono una componente fondamentale in questo cambiamento che parte dalla scelta di un sistema multifunzione affidabile e performante per poi approdare in un mondo di soluzioni software atte a semplificare la gestione documentale, migliorare i processi e ottimizzare i budget aziendali.

La versatilità applicativa dei nuovi modelli, l’ampia gamma di accessori, nonché la potenzialità di personalizzazione, grazie alla piattaforma proprietaria HyPAS e alla compatibilità con diverse soluzioni software, consentono differenti configurazioni di sistema per soddisfare le necessità documentali presenti nelle molteplici tipologie di aziende.

Operatività semplice e veloce
Un ampio pannello a sfioramento a colori, facile da utilizzare e inclinabile, offre un accesso immediato alle funzioni base di stampa, copia, scansione e fax o a quelle più avanzate quali le icone per avviare le procedure create per automatizzare i flussi documentali e i lavori più ricorrenti all’interno del vostro reparto. Per velocizzare la ricerca è possibile installare l’opzione “Scan PDF ricercabile” (con OCR integrato).
Inoltre, grazie alla nuova interfaccia IB-35 wireless opzionale e alle differenti app “mobile”, è possibile usare il proprio smartphone o tablet per stampare “in movimento” o scansire nel cloud senza connessione fisica alla rete aziendale.

Stampa a colori di elevata qualità
Con una velocità di stampa che va dalle 25 ppm alle 60 ppm, le nuove KYOCERA TASKalfa a colori 2552ci, 3252ci, 4052ci ,5052ci e 6052ci offrono una qualità del colore eccezionale, grazie a un toner di nuova concezione che offre una gamma di colori più ampia e una risoluzione di stampa 1.200 x 1.200 dpi anche alla massima velocità.
Per aziende con esigenze di qualità dell'immagine ancora maggiore, o flussi di lavoro particolarmente complessi, quattro dei cinque nuovi sistemi multifunzione a colori sono dotati di un controller di stampa Fiery® opzionale. Per utilizzare appieno le capacità colore dei sistemi è anche possibile stampare su formati carta speciali come SRA3 (full-bleed edge-to-edge A3), carta per banner, fogli divisori, e carta fino a 300 gsm.

Gestione dei materiali di consumo
La nuova gamma KYOCERA TASKalfa 6052ci e 6002i è dotata di un blocco del toner, che impedisce agli utenti di sostituirlo finché non è del tutto esaurito.
Utilizzando appositi software è possibile, inoltre, pianificare la manutenzione ordinaria con un approccio proattivo, mantenendo elevata l’efficienza e la produttività del parco installato, grazie ad “alert” che vengono inviati automaticamente ai service provider, i quali, da remoto, possono controllare l’operatività del parco e gestirlo senza creare inutili e costose scorte di consumabili a magazzino.

Sicurezza sotto ogni profilo
I documenti e le informazioni rappresentano un patrimonio aziendale prezioso, per questo i nuovi dispositivi TASKalfa offrono una gamma di kit di sicurezza sia per proteggere i sistemi da eventuali accessi indesiderati, sia per mantenere confidenziali le stampe e i dati.
Si parla di autenticazione degli utenti tramite lettori di card oppure tecnologia NFC, di crittografia dei dati residenti su HDD oppure di accessori opzionali, quali il Data Security Kit, che assicura l’eliminazione dei dati memorizzati una volta terminata la stampa, la copia o la scansione, nonché di stampa sicura, grazie all’autenticazione utente tramite password personale.

Ottimizzazione del flusso documentale
Molte volte i parchi cliente sono eterogenei, obsoleti, utilizzati in modo non idoneo alle esigenze richieste dai singoli “department” o addirittura in modalità stand-alone, nonché presentano incompatibilità che non permettono l’interoperabilità fra gli uffici.
Nella gestione dei documenti informatici, invece, è strategico creare una struttura integrata e distribuita; pertanto è importante conoscere, analizzare e migliorare i flussi documentali della propria azienda per evitare inefficienze e sprechi di tempo e denaro.
Grazie ai Managed Document Services e al ricco portafoglio di soluzioni software, KYOCERA Document Solutions supporta le aziende nel monitorare e migliorare costantemente le proprie infrastrutture documentali e i “workflow”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

---
KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere