PRODOTTI

KYOCERA Document Solutions celebra i 25 anni di ECOSYS

03/11/17

25 anni di innovazione in campo green

KYOCERA Document Solutions Italia, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, celebra il 25° anniversario del lancio della prima stampante laser ECOSYS, un'innovazione rivoluzionaria che ha segnato una nuova era della sostenibilità ambientale.

Introdotto sul mercato nel 1992, il modello KYOCERA ECOSYS FS-1500 era dotato di un sistema toner innovativo che consentiva una riduzione dell'85 % dei rifiuti da materiali di consumo nell'arco del ciclo di vita della stampante.

La tendenza prevalente nel mercato del printing era che le cartucce di ricambio del toner contenessero fino a 60 componenti chiave per l'imaging che venivano buttati quando il toner si esauriva, una pratica che alcuni vendor continuano anche oggi. Invece, i toner KYOCERA ECOSYS contengono al massimo 5 piccoli componenti base. Inoltre, il toner può essere sostituito indipendentemente da altri componenti, riducendo l'inutile sostituzione di parti meccaniche, e fornendo una soluzione più sostenibile e conveniente per la stampa in ufficio.

Takahiro Sato, Presidente di KYOCERA Document Solutions Europe B. V, ha commentato: "Un quarto di secolo fa, termini come sostenibilità e impatto ambientale non erano ancora entrati nel lessico aziendale, mentre ora dominano molte discussioni manageriali.”

"La sostenibilità ambientale è stata un principio fondamentale della filosofia del Gruppo KYOCERA fin dalla sua fondazione nel 1959 e lo sviluppo della gamma ECOSYS ha anticipato una nuova era di coscienza ecologica. Quando sono stati lanciati i prodotti KYOCERA ECOSYS hanno stabilito lo standard per la stampa eco-friendly e, 25 anni dopo, siamo ancora all'avanguardia."

Le recenti innovazioni KYOCERA comprendono lo sviluppo di nuovi tipi di toner eco-friendly da utilizzare nei sistemi. Il processo di fusione del toner è responsabile di più dei due terzi del consumo energetico di una stampante. I nuovi toner KYOCERA possono fondere a 30 gradi in meno rispetto ai metodi tradizionali. Questo si traduce in un risparmio di energia fino al 50 %.

L'esperienza di KYOCERA Document Solutions con le tecnologie per la produzione di ceramica di alta qualità è fondamentale per il design a bassa produzione di rifiuti delle stampanti ECOSYS. Grazie all'utilizzo di componenti a lunga durata, nella maggior parte dei casi non è necessaria alcuna sostituzione nell'arco del ciclo di vita della stampante.

I toner KYOCERA ECOSYS sono più semplici, più piccoli e più leggeri rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato e riducono le esigenze di trasporto e più in generale il total cost of ownership.

Per ulteriori informazioni su KYOCERA ECOSYS, visita: https://www.kyoceradocumentsolutions.it/index/chi_siamo/ecosys.html

KYOCERA.COUNT ON US.

KYOCERA Document Solutions

KYOCERA Document Solutions, con sede principale a Osaka, Giappone, è un produttore leader di soluzioni per la gestione documentale e la stampa “smart”. L’offerta include stampanti e sistemi multifunzione innovativi, noti per l’adozione di componenti a lunga durata che garantiscono affidabilità, riduzione degli sprechi e un basso Total Cost of Ownership (TCO).
Una gamma completa di applicazioni business e servizi consulenziali consentono ai clienti di ingegnerizzare e gestire i flussi documentali, ottenendo il massimo dagli investimenti d’infrastruttura documentale. KYOCERA Document Solutions Inc. è un’azienda del gruppo KYOCERA Corporation, leader mondiale in componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle telecomunicazioni, semiconduttori e componenti elettronici.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia opera sul mercato italiano ormai da decenni e propone un’offerta documentale completa e modulare, costituita da sistemi multifunzione e stampanti, nonché servizi professionali e soluzioni documentali che supportano la trasformazione digitale e sostengono la crescita del business e della competitività aziendale.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni basate su architettura di sistema aperta, non invasive e semplici nell’utilizzo atte a soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. Si propone all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza, TCO/TCS concorrenziale e sostenibilità ambientale. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio di rivenditori autorizzati e service partner, nonché la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio qualitativo e “customer first”. Per supportare le aziende nella creazione di ambienti di lavoro “SMART” e nella trasformazione digitale, KYOCERA Document Solutions Italia si avvale dell’approccio Managed Document Services (MDS), inteso come una fase consulenziale che parte da un’analisi dell’infrastruttura documentale esistente presso il cliente, per arrivare alla proposizione mirata di sistemi, soluzioni software e servizi con il fine di raggiungere gli obiettivi di strutturazione dei processi che il cliente stesso si è prefissato.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)