Home news Hi-tech Comunicato

KYOCERA Document Solutions conquista due ulteriori prestigiosi premi BLI pick of the year

BLI ha scelto i sistemi ECOSYS FS-4100DN e FS-4200DN come “pick” dell’estate 2013, quali stampanti A4 monocromatiche eccezionali per gruppi di lavoro di media grandezza.
del 23/07/13 -

Grazie ai riconoscimenti ricevuti in passato, i sistemi ECOSYS KYOCERA performanti ed energeticamente efficienti, vantano ora di 3 premi di gamma.
Oltre alla FS4300DN, le stampanti FS-4100DN e FS-4200DN sono state apprezzate per le performance che permettono di incrementare il flusso di lavoro e la produttività.

E’ stata data rilevanza a caratteristiche quali la qualità dell’immagine, la velocità di stampa e un minore TCO. In particolare, è stato evidenziato il nuovo driver di sistema per l’elevata efficienza operativa e la selezione delle opzioni di stampa tramite un numero ridotto di passaggi.

BLI ha testato rigorosamente l’affidabilità dei sistemi nell’arco di due mesi e ha rilevato che la FS-4100DN e la FS-4200DN hanno prodotto rispettivamente 100.000 e 125.000 stampe, senza la necessità di supporto tecnico e senza incorrere in inceppamenti carta.

Elevata produttività e impatto ambientale ridotto al minimo
Il sistema FS-4100DN, con velocità motore di 45 ppm, ha dimostrato un’altissima produttività, con velocità più elevate della media grazie al driver KPDL (PostScript) e un tempo di prima copia incredibilmente breve per tutti i tipi di file testati.

Anche in termini di qualità dell’immagine, requisito divenuto ormai obbligatorio, i risultati sono stati ottimi: alla stampante FS-4200DN sono state riconosciute caratteristiche quali la nitidezza di testo e l’intera scala dei grigi.

KYOCERA Document Solutions è riconosciuta per l’aspetto GREEN associato a tutta la gamma di prodotti, perciò non sorprende che BLI abbia premiato KYOCERA Document Solutions perché i suoi dispositivi risultano di gran lunga superiori a quelli della concorrenza sotto il profilo della riduzione del TCO e dell’impatto ambientale.

Simon Plumtree, European Managing Editor, ha commentato: “Alcune funzionalità di sistema che possono sembrare “semplici” in realtà hanno valore aggiunto non solo da un punto di vista tecnico ma anche ambientale. Mi sto riferendo, ad esempio, al driver PCL che consente agli utenti di salvare le impostazioni per le attività più comuni e configurare un intervallo di tempo dopo il quale il dispositivo entra in sleep mode.”

Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe B.V, è entusiasta all’idea di aggiungere questi 2 premi alla bacheca dei trofei e ha affermato: “Vincere il premio BLI pick of the year ci conferma che il nostro impegno tecnologico tiene conto delle necessità dei nostri clienti e che la salvaguardia ambientale e il risparmio continueranno ad essere i pilastri fondamentale della nostra strategia.”

Test BLI
Due volte all'anno, con i premi "Pick", BLI assegna un riconoscimento speciale ai prodotti che hanno fornito le prestazioni migliori nei test di laboratorio di BLI.
I riconoscimenti di BLI si contraddistinguono, in quanto si basano su una serie rigorosa di prove di laboratorio della durata di due mesi circa.
La valutazione comprende un'estesa prova di durata, durante la quale ciascuna unità è utilizzata al ciclo di lavoro massimo dichiarato dal produttore. Il test di durabilità di BLI è unico nel panorama delle valutazioni dei prodotti da ufficio e qualifica BLI a valutare l'affidabilità, un fattore chiave per l’ufficio acquisti e i direttori IT.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)
Stampa ID: 206932