AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions fa il suo ingresso nel mercato home e consumer attraverso la distribuzione nazionale

16/01/13

La nuova gamma di stampanti e multifunzione A4 combina l’affidabilità KYOCERA con la facilità di utilizzo e il risparmio derivante dalla tecnologia GREEN proprietaria

Per soddisfare i bisogni specifici degli ambienti home ed espandere il proprio business verso nuove utenze, KYOCERA Document Solutions Italia, azienda leader nelle soluzioni documentali e stampa per l’ufficio, implementa la propria gamma prodotti monocromatici con tre sistemi multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP e due stampanti laser desktop entry-level: FS-1041 e FS-1061DN.
Tutti i sistemi adottano la tecnologia proprietaria ECOSYS che assicura un’attenzione particolare verso l’ambiente e, nel contempo, garantisce risparmio agli utenti finali.

SEMPLICITA’ DI UTILIZZO
Tutti i nuovi sistemi offrono qualità e semplicità di utilizzo, il tutto racchiuso in un design gradevole e di minimo ingombro. I device multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP offrono funzioni di stampa, copia, scansione e fax; inoltre dispongono di un display a due digit o nei modelli più elevati a due linee per l’operatività utente. Ulteriormente enfatizzate la semplicità di utilizzo e l’immediatezza operativa dal pannello di controllo delle stampanti FS-1041 e FS-1061DN, il quale dispone di tre soli pulsanti: Start, Stop e Quiet.
Anche i driver di sistema sono stati personalizzati per l’utenza target; pertanto sui sistemi è installata una “versione light”.

Il driver di stampa presente nei multifunzione include inoltre la funzione “Quick Print” che, tramite un semplice click, permette di scegliere la modalità di stampa, come orientamento, duplex, stampa di più pagine o eco printing.

Il KYOCERA Client Tool, annunciato per la prima volta con questi sistemi, permette agli utenti di interfacciarsi, direttamente da PC, con i nuovi sistemi e provvedere alla loro gestione e la relativa configurazione, nonché verificare i livelli di toner nelle cartucce.

DESIGN ERGONOMICO E COMPATTO
Solitamente questi device risiedono sulla scrivania dell’utente finale o sono posizionati in spazi di lavoro ridotti; pertanto sono stati progettati per essere una presenza discreta sia dal punto di vista dell’ingombro che del rumore. Sono le prime stampanti sul mercato a essere dotate del tasto “Quiet Mode”, che consente il passaggio, con un solo tocco, a una modalità super silenziosa.

GREEN IT
Sistemi semplici ma performanti, i quali adottano la tecnologia KYOCERA ECOSYS, che offre vantaggi economici ed ecologici grazie all’utilizzo di materiali a lunga durata. Il tamburo dura 100.000 stampe, quindi l’unico consumabile che deve essere integrato è il toner. Ciò si traduce in meno fermi macchina per manutenzione standard e in riduzione dei rifiuti informatici, per una maggiore sensibilità ambientale ed efficienza.

“I segmenti a cui appartengono i nuovi sistemi KYOCERA, sono quelli in maggiore espansione in Europa e ciò consentirà a KYOCERA Document Solutions di entrare nel mercato home ed espandere la propria presenza verso l’area SoHo. Tutto ciò mantenendo elevato il livello qualitativo e l’affidabilità per i quali KYOCERA DOCUMENT SOLUTIONS si è sempre caratterizzata“ dichiara Georgi Grigorov, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services). Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Ulteriori informazioni su: www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)