AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions inserita nel Magic Quadrant delle Leading Industry Analyst Firm per i Managed Print Services, worldwide

14/12/12

KYOCERA Document Solutions Inc. annuncia il proprio inserimento nel Magic Quadrant di Gartner per i Managed Print Services, Worldwide¹. Il Magic Quadrant per i Managed Print Services viene pubblicato annualmente e valuta le aziende sulla base delle applicazioni Managed Print Services.

Negli ultimi anni KYOCERA Document Solutions ha introdotto il business dei Managed Document Services (MDS) offrendo, così, un supporto consulenziale a valore per i propri clienti.

MDS, a differenza di MPS che si focalizza solamente sull’output, analizza e ottimizza l’intero processo documentale, considerando anche l’aspetto legato alla sicurezza, nonché alla razionalizzazione dell’impatto ambientale.

KYOCERA Document Solutions, per assicurare competenza nel supporto della propria rete commerciale e degli utenti finali, ha creato una struttura dedicata, focalizzata sia sulla formazione dei propri rivenditori sia sulla vendita diretta.

In questo modo KYOCERA Document Solutions è in grado di soddisfare le esigenze di strutturazione del flusso documentale sia delle piccole e medie aziende sia delle multinazionali.

Il modello MDS KYOCERA viene definito ADIMO e comprende 5 fasi: Assessment, Design, Implementation, Management and Optimization, grazie alle quali è possibile offrire una soluzione documentale personalizzata e focalizzata sulle singole necessità di applicazione di policy aziendali al fine del raggiungimento di obiettivi predefiniti.

“Questa è una svolta importante e significativa per KYOCERA Document Solutions, che ci permetterà di essere considerati sempre più come un partner tecnologico globale nel campo dei servizi documentali.” “Inoltre, crediamo che essere parte del Magic Quadrant confermi, non solo il nostro allineamento strategico alle esigenze del mercato, bensì il valore aggiunto della nostra offerta” ha dichiarato Ryuzo Morita, Director e Senior General Manager, Corporate Strategy Planning Division di KYOCERA Document Solutions.

Da tempo KYOCERA Document Solutions ha intrapreso la scelta di essere sempre più Services oriented - lo ha anche dimostrato con il cambio del nome societario avvenuto ad Aprile - e continuerà a investire per avere una valida proposizione di soluzioni software, hardware e servizi pre e post vendita.
Tutto il gruppo è orientato in tal senso e l’obiettivo comune è supportare le aziende nella strutturazione dei loro processi documentali, perseguendo due obiettivi principi rappresentati dalla preservazione ambientale e dalla riduzione dei costi di gestione.

Ulteriori informazioni su MDS KYOCERA all’indirizzo:

1 Gartner, Inc., Magic Quadrant for Managed Print Services, Worldwide, Ken Weilerstein, Cecile Drew, October 24, 2012

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services).
Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)