AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions insignita del Good Design Award 2016

15/12/16

Il premio è stato assegnato per quattro sistemi multifunzione e stampanti A4

KYOCERA Document Solutions Inc., leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare che i nuovi sistemi multifunzione e stampanti A4, ECOSYS M5526cdw, ECOSYS P5026cdw, ECOSYS M2640idw e ECOSYS P2040dw, hanno conquistato il Good Design Award 2016, assegnato dal Japan Institute for Design Promotion (JDP), una fondazione di interesse pubblico.

Il Good Design Award è un sistema integrato di valutazione e raccomandazione in materia di design, che si propone di arricchire le nostre vite, le aziende e la società nel suo insieme, mettendo in evidenza “le opere” di design e qualità eccelse. Il suo precursore, il Good Design Selection System (o G Mark System), è stato fondato nel 1957 dal Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria (l'attuale Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria), ed è stato attivo per circa 60 anni. Le richieste di ammissione provengono da una vasta gamma di settori e i destinatari di un Good Design Award possono avvalersi dell’utilizzo del simbolo G Mark, emblema di superiorità nel campo del design da più di mezzo secolo.

Questi nuovi modelli di stampanti e sistemi multifunzione KYOCERA hanno ricevuto il premio come riconoscimento per il design semplice e compatto, oltre che per la semplicità di utilizzo, la bassa rumorosità e una cartuccia toner di facile sostituzione. La progettazione dei dispositivi è stata esaminata tenendo conto di come questi sistemi multifunzione e modelli entry level A4 vengono utilizzati in ufficio.

Inoltre, poiché il target di riferimento di questi prodotti sono i piccoli uffici e gruppi di lavoro, KYOCERA Document Solutions si è concentrata con successo sul ridurne la rumorosità. La funzionalità wireless LAN standard offre elevata flessibilità di installazione, rendendo i dispositivi adatti a qualsiasi ufficio.

I sistemi sono anche dotati di un tool per la gestione da remoto, semplificando e velocizzando, così, il settaggio in blocco degli stessi.

Nella valutazione i giudici hanno dichiarato: "I device KYOCERA da noi esaminati sono caratterizzati da un design compatto e un basso livello di rumorosità, così come da un’efficienza operativa considerevole, grazie anche al tool di gestione remota di cui sono dotati, che permette di modificare le impostazioni velocemente. Il design è compatto e consente di eseguire facilmente l’operabilità e la manutenzione, garantendo, così, flussi di lavoro senza interruzioni."

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)