AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions Italia collabora con IDC per la focalizzazione strategica del business

January 30 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare la collaborazione con IDC (International Data Corporation), primo gruppo mondiale specializzato in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi, per perseguire l’obiettivo di incontri “face to face” verso l’utenza target.

Il 2014 si preannuncia come un anno di profonda trasformazione in ogni settore industriale e finanziario. L’esigenza di un business sempre più dinamico e competitivo identifica nell’IT l’opportunità di una trasformazione che ha come focus l’innovazione strategica e la modernizzazione delle imprese.

In questo contesto, KYOCERA Document Solutions ha deciso di intraprendere con IDC un percorso di lavoro, nel quale la digitalizzazione, la strutturazione e la razionalizzazione documentale rappresentino una leva strategica per le aziende, nonché una crescita sostenibile.

Il primo appuntamento sarà l’IDC Banking Forum, in programma a Milano il 12 febbraio 2014, con il titolo “Progressive Modernization: le banche italiane verso il business digitale”.

La maggior parte degli istituti di credito è alla ricerca di un perfetto – e quindi difficile – equilibrio tra la necessità di investire in innovazione, portando più valore al cliente, e di conformarsi ai regolatori finanziari.
Le sfide che le banche italiane si troveranno ad affrontare nel 2014 sono conseguenza di un lustro di crisi economica e finanziaria e causa di una trasformazione culturale, tecnologica e di processo finalizzate a ricostruire la fiducia dei clienti, massimizzare l’efficienza operativa e generare nuovo flusso di denaro.

Nel corso dell’incontro verranno affrontate differenti tematiche che spiegheranno alle banche come mettere in pratica un’effettiva strategia di modernizzazione progressiva.

L’intervento pomeridiano a cura di KYOCERA Document Solutions Italia verterà sul tema chiave della trasformazione dei vendor IT da fornitori a consulenti a valore aggiunto. I partecipanti potranno confrontarsi sul tema e acculturarsi circa l’importanza del processo di reingegnerizzazione IT, di implementazione di soluzioni documentali e di gestione del parco installato, a conferma della rispondenza KYOCERA verso tali necessità.

Il 26 febbraio 2014 KYOCERA Document Solutions Italia sarà poi protagonista di una Executive Roundtable dal titolo “L’ottimizzazione dei processi documentali a sostegno della business innovation”.

Le grandi aziende italiane che interverranno avranno l’opportunità di comprendere l’importanza di una strategia unificata di gestione documentale finalizzata all’incremento della produttività aziendale e dell’efficienza dei processi, nonché al contenimento dei costi operativi.

Secondo IDC, infatti, l’attività di creazione, produzione, ricerca e distribuzione dei documenti pesa per il 10% sulla spesa IT. In termini di tempo, la ricerca delle informazioni e le attività di riformattazione costano oltre 5 ore a settimana. Questo comporta costi legati all’inefficienza stimati in circa 7.000€/anno per ogni dipendente.

Risulta, dunque, evidente l’importanza di una strategia documentale che si integri in un più ampio progetto di modernizzazione delle infrastrutture IT e diventi leva strategica per la competitività aziendale.

Simona Galbussera, Responsabile Communication & PR di KYOCERA Document Solutions Italia, ha commentato: "In un panorama di forti cambiamenti economici e culturali, siamo convinti che l’innovazione tecnologica rappresenti un valido supporto alla necessità di disegnare nuove strategie aziendali che considerino la digitalizzazione documentale come un’opportunità di liberazione di risorse da capitalizzare sul core business. Abbiamo deciso di collaborare con un partner come IDC perché condividiamo la medesima volontà di portare un contributo fattivo al mercato in materia di innovazione tecnologica.”

Maggiori informazioni sono disponibili al link:
http://www.kyoceradocumentsolutions.it/index/chi_siamo/eventi.html


KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di semi-lavorati ceramici per applicazioni industriali e componenti elettronici, nonché sistemi nell’ambito IT e delle comunicazioni.
Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale.
Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.


Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere