SOFTWARE

KYOCERA Document Solutions Italia implementa la propria offerta software per una gestione intelligente del flusso documentale

03/03/14

Una soluzione attenta ai costi aziendali, alla sicurezza dei dati e alla sostenibilità ambientale

KYOCERA Document Solutions Italia, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare la disponibilità di Equitrac, una soluzione Enterprise che rende più efficiente e sicuro l’output documentale di aziende di grandi dimensioni e della Pubblica Amministrazione.

Oggi la mancanza di strutturazione dei processi di stampa può generare costi nascosti, non facilmente identificabili, nonché un accesso e fruizione dei dati non sicuri.

Per limitare i costi e assicurare il corretto livello di riservatezza dei documenti aziendali, è necessario che le aziende adottino soluzioni di “secure e pull printing”.

Questo nuovo lancio software permette di avere un’offerta completa in ambito “controllo costi e sicurezza”; infatti Equitrac Office® e Equitrac Express® si affiancano al software MyQ.

La nuova soluzione è configurabile, scalabile e personalizzabile in base alle esigenze delle singole realtà aziendali; permette di ridurre i costi e gli sprechi e ottimizzare l’infrastruttura documentale, grazie al monitoraggio costante del parco installato, alla tracciabilità e contabilizzazione dell’output documentale.

Massimo livello di gestione e controllo dei processi di stampa

Equitrac è disponibile con modulo server di base che esegue il tracking dei dispositivi e consente l'impostazione di regole di stampa. Aggiungendo il modulo opzionale di autenticazione, composto da software e dal lettore di badge o PIN, viene attivata la funzione pull printing (Follow You Printing®), che permette di attivare la stampa solo previo processo di autenticazione degli utenti sul device in rete desiderato.

In questo modo si evita che file riservati vengano lasciati incustoditi nel vassoio di uscita della stampante, si stampa solo ciò che serve realmente, riducendo di conseguenza anche i costi e i rischi di diffusione di dati sensibili a persone non autorizzate.
Con il modulo di autenticazione si può, inoltre, profilare l’utilizzo del device in base alle competenze utente.

La riduzione dei costi di output è supportata anche grazie alla corretta attribuzione dei costi relativi ai singoli department, nonché alla possibilità di reindirizzare le attività di stampa dalle stampanti desktop a prodotti multifunzione con un minore costo medio per pagina.

La possibilità di eliminare manualmente duplicati, stampe inviate per errore e attività in coda di stampa, aggiunge ulteriore garanzia di riduzione globale di costi e sprechi.
Il software Equitrac è disponibile nelle modalità Equitrac Office® e Equitrac Express®.

Equitrac Office® rappresenta lo strumento ideale per analizzare l'utilizzo delle apparecchiature in ufficio e gestire i costi di produzione dei documenti.

Questa soluzione software, sviluppata per monitorare, misurare e gestire la produzione di documenti su tutta la rete, è semplice da utilizzare e traccia le attività di copia e stampa in modo dettagliato, con conseguente attribuzione ai department competenti.

Equitrac Office® consente, inoltre, alle aziende, di migliorare il controllo e la gestione delle stampe, di ridurre i costi, nonché potenziare la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Equitrac Office® fornisce questi vantaggi applicando automaticamente regole di stampa, autenticando gli utenti, individuando e imputando con precisione i costi dei documenti.

Equitrac Express® è un software per la gestione della stampa che permette di contabilizzare e controllare i documenti stampati in università, scuole o distretti scolastici, rendendo la stampa un'operazione pratica e sicura.

Registrando ogni stampa, copia o digitalizzazione a livello utente e stabilendo l’esatto costo di ogni processo di stampa, gli amministratori possono definire programmi di pagamento delle stampe e criteri di addebito, allocando questi costi all’utente.

Negli enti pubblici, l’utilizzo di Equitrac diventa lo strumento per un vantaggio competitivo e per un’efficiente razionalizzazione dei costi documentali.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di semi-lavorati ceramici per applicazioni industriali e componenti elettronici, nonché sistemi nell’ambito IT e delle comunicazioni.
Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale.
Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)