AZIENDALI

KYOCERA Document Solutions ottiene la certificazione ISO 27001

16/06/17

BSI Group certifica KYOCERA

KYOCERA Document Solutions Europe B.V. ha dimostrato il proprio impegno nel garantire la sicurezza dei dati ottenendo la certificazione internazionale ISO 27001.

La certificazione è stata presentata a KYOCERA da BSI Group, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale, a seguito di un rigoroso processo di revisione. L’audit dell’hardware, software e dei processi KYOCERA, iniziato nell’aprile 2016, si è svolto nelle sedi KYOCERA in Europa, incluso il suo quartier generale a Hoofddorp, nei Paesi Bassi.

ISO 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza informatica (ISMS) e dimostra l’elevato livello degli standard adottati da un’organizzazione nell’ambito della protezione dei dati.

“Siamo lieti di aver ottenuto questa certificazione” ha commentato Andrie Muchtar, European Information Security Officer di KYOCERA Document Solutions Europe B.V. "Lo standard ISO 27001 fornisce una delle più solide garanzie disponibili per la sicurezza dei dati dei nostri dipendenti e clienti, e ci permette di competere nelle gare d'appalto dove tale conformità è un requisito obbligatorio.”

Sono sempre di più i clienti che intraprendono la trasformazione digitale; pertanto diventa fondamentale aderire a standard che garantiscano la sicurezza. Ecco perché KYOCERA Document Solutions Europe e tutte le sales company in Europa, Medio Oriente e Africa sono certificate ISO27001. Con queste basi il Gruppo è nella posizione ideale per essere conforme al GDPR e per aiutare i clienti a soddisfare questi requisiti.

"La certificazione ISO 27001 dimostra che un’organizzazione prende sul serio le minacce alla sicurezza e ha definito e messo in atto i migliori processi e controlli per la sicurezza delle informazioni" ha dichiarato Dave Hagenaars, Managing Director di BSI Group, The Netherlands B.V.

"Aver ottenuto la certificazione ISO 27001 non solo è di grande valore commerciale per KYOCERA Document Solutions, ma presuppone anche il mantenimento di uno standard elevato della sicurezza delle informazioni. Quindi, prendendoci cura di clienti e dipendenti siamo in linea con la filosofia fondante della nostra azienda, ovvero fare la cosa giusta come esseri umani,” ha concluso Takahiro Sato, Presidente di KYOCERA Document Solutions Europe B.V.

BSI
BSI (British Standards Institution) è un ente di normazione, certificazione e formazione che fornisce alle imprese le soluzioni necessarie per trasformare gli standard di best practice in standard di eccellenza. Fondato nel 1901, BSI è stato il primo organismo nazionale di standard al mondo e uno dei membri fondatori dell’International Organization for Standardization ISO). Oltre un secolo più tardi continua ad agevolare il miglioramento del business in tutto il mondo aiutando i suoi clienti a ottimizzare le prestazioni, gestire il rischio e crescere in modo sostenibile attraverso l'adozione di standard internazionali per i sistemi di gestione, molti dei quali creati da BSI. Famoso per i suoi marchi di eccellenza, tra cui BSI Kitemark™, BSI estende la propria influenza su svariati settori tra cui Aerospace, Automotive, Built Environemnt, Food, Healthcare e ICT. Con 80.000 clienti in 182 paesi, BSI è un'organizzazione i cui standard ispirano l'eccellenza in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, www.bsigroup.com

KYOCERA Document Solutions

KYOCERA Document Solutions, con sede principale a Osaka, Giappone, è un produttore leader di soluzioni per la gestione documentale e la stampa “smart”. L’offerta include stampanti e sistemi multifunzione innovativi, noti per l’adozione di componenti a lunga durata che garantiscono affidabilità, riduzione degli sprechi e un basso Total Cost of Ownership (TCO).
Una gamma completa di applicazioni business e servizi consulenziali consentono ai clienti di ingegnerizzare e gestire i flussi documentali, ottenendo il massimo dagli investimenti d’infrastruttura documentale. KYOCERA Document Solutions Inc. è un’azienda del gruppo KYOCERA Corporation, leader mondiale in componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle telecomunicazioni, semiconduttori e componenti elettronici.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia opera sul mercato italiano ormai da decenni e propone un’offerta documentale completa e modulare, costituita da sistemi multifunzione e stampanti, nonché servizi professionali e soluzioni documentali che supportano la trasformazione digitale e sostengono la crescita del business e della competitività aziendale.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni basate su architettura di sistema aperta, non invasive e semplici nell’utilizzo atte a soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. Si propone all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza, TCO/TCS concorrenziale e sostenibilità ambientale. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio di rivenditori autorizzati e service partner, nonché la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio qualitativo e “customer first”. Per supportare le aziende nella creazione di ambienti di lavoro “SMART” e nella trasformazione digitale, KYOCERA Document Solutions Italia si avvale dell’approccio Managed Document Services (MDS), inteso come una fase consulenziale che parte da un’analisi dell’infrastruttura documentale esistente presso il cliente, per arrivare alla proposizione mirata di sistemi, soluzioni software e servizi con il fine di raggiungere gli obiettivi di strutturazione dei processi che il cliente stesso si è prefissato.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)