Home news Software Comunicato

KYOCERA Document Solutions presenta Cloud Connect

Semplice accesso e stampa dei documenti in mobilità
del 02/10/13 -

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare la nuova soluzione mobile & cloud, Cloud Connect. L’applicazione Cloud Connect consente la scansione di documenti dal sistema MFP al cloud e la stampa da cloud al dispositivo pubblicato tramite i service provider Evernote® e Google Drive™, direttamente dal pannello di controllo dei sistemi multifunzione KYOCERA dotati dell’ultima tecnologia HyPAS.

Cloud Connect fornisce una connessione diretta ai servizi cloud e permette un facile accesso remoto a tutti i documenti, rendendoli disponibili, in qualsiasi luogo e momento, semplicemente utilizzando il pannello di controllo dei multifunzione KYOCERA⃰. Non è pertanto necessaria la disponibilità di un computer, tablet o smartphone. Cloud Connect è parte integrante della piattaforma aperta HyPAS di KYOCERA Document Solutions, una piattaforma progettata per ottimizzare la performance dei sistemi multifunzione KYOCERA, con applicazioni software personalizzate e integrate, che semplificano il complesso flusso di lavoro documentale.

Gli utenti possono fare il log in, caricare file scannerizzati e archiviarli nel proprio account su Google Drive™ e Evernote® direttamente dal pannello di controllo touch del multifunzione KYOCERA e vice versa. Quando serve la copia cartacea di un documento, gli utenti possono stampare direttamente dai servizi cloud sul proprio dispositivo KYOCERA in formati quali JPEG, PDF e TIFF. I documenti inoltre possono essere facilmente individuati eseguendo la ricerca per parole chiave, eliminando la necessità di computer, dispositivi mobili o supporti aggiuntivi di memoria ed evitando così di portare con sé copie cartacee.

“I servizi cloud stanno crescendo in popolarità ed importanza e i nostri clienti richiedono sempre più connettività e compatibilità. Cloud Connect conferma il nostro impegno a fornire ai clienti semplici soluzioni di stampa che soddisfano uno stile di lavoro sempre più mobile. In questo modo i dati vanno dove vanno i clienti.” Ha dichiarato Steve Mitchell, Group Product Marketing Manager, KYOCERA Document Solutions UK Ltd.

L’applicazione Cloud Connect è disponibile in modalità gratuita per il download all’indirizzo www.kyoceradocumentsolutions.it
⃰ Cloud Connect è compatibile con i dispositivi selezionati disponibili al link www.kyoceradocumentsolutions.it

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)
Stampa ID: 211522