NUOVI SERVIZI

KYOCERA Document Solutions presenta i nuovi servizi di stampa professionale al CeBIT 2015

02/03/15

Uno stand dove trovare soluzioni e servizi per migliorare le infrastrutture aziendali.

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, annuncia la partecipazione al CeBIT 2015, in programma ad Hannover dal 16 al 20 marzo, con uno stand dedicato a migliorare le infrastrutture delle organizzazioni.

Allo stand B20, Padiglione 3, i visitatori troveranno soluzioni e servizi in grado di ottimizzare la gestione dei documenti per il successo delle operazioni di business. Servendosi di scenari reali, KYOCERA Document Solutions mostrerà come sia possibile migliorare l'efficienza mediante l’analisi dei processi di gestione documentale e la gestione intelligente del ciclo di vita delle infrastrutture di stampa e copia. I visitatori dello stand saranno i primi a sperimentare il nuovo “Print Server Operation” KYOCERA, che promette di ridurre le spese per il personale e la gestione IT.

La digitalizzazione è ovunque e la sua portata si sta rapidamente e profondamente estendendo in tutti gli ambienti professionali e sociali. Il CeBIT affronta le sfide e le opportunità offerte da questi nuovi sviluppi e per questo ha chiamato l'evento di quest'anno "d!conomy," un neologismo che unisce "digitale" e "economia". La manifestazione sarà una piattaforma per discutere l’impatto della digitalizzazione sui reparti IT e le possibili soluzioni. In futuro, i reparti IT verranno infatti chiamati a fornire il proprio contributo alle strategie di business e all’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Esiste un grande potenziale, come dimostrato da recenti analisi di mercato effettuate da IDC, che ha rilevato che il 50% dei dirigenti e dipendenti ritengono che il continuo scambio tra documenti digitali e cartacei sia progettato in modo inefficiente.

Per questo il principale contributo di KYOCERA Document Solutions al CeBIT prevede soluzioni progettate per aiutare le aziende a ottimizzare i vari processi aziendali. Nel padiglione 3, esperti di soluzioni documentali spiegheranno come rendere questi processi meno costosi, più sicuri e più intelligenti. Oltre alle soluzioni hardware e ai servizi, KYOCERA Document Solutions illustrerà anche come migliorare la gestione del parco installato, l’archiviazione e il controllo.

Analizzare e vincere
KYOCERA MDS consente alle aziende di migliorare la gestione dei propri documenti. Il servizio completo comporta l'analisi e la documentazione dei processi documentali e dei flussi di lavoro, seguiti da suggerimenti per il miglioramento. I consulenti KYOCERA sono esterni alle organizzazioni, per questo sono in una posizione migliore per porre domande oggettive, fare valutazioni imparziali e scoprire il potenziale di miglioramento.

La velocità è sempre stata essenziale nell’ambito dei flussi di lavoro aziendali. Nel mondo digitale di oggi, lo è ancora di più. I dipendenti delle aziende richiedono costante e immediato accesso alle informazioni e ai documenti per un rapido processo decisionale e di elaborazione. Soluzioni che permettono la stampa e la scansione di documenti con dispositivi mobili ovunque ci si trovi sono indispensabili nell'ambiente odierno. Chi visiterà lo stand potrà scoprire l’esatta natura e le possibilità che le soluzioni KYOCERA offrono per tali applicazioni.

Nuovi servizi professionali “made in Germany”
La carenza di personale IT qualificato, l’esplosione dei costi interni per la stampa e l'assenza di risorse di stampa office e SAP per i dipendenti costituiscono una formidabile sfida per i manager IT. Per aiutare i reparti IT a risolvere questo problema, KYOCERA Document Solutions ha progettato una soluzione di server di stampa che stabilisce un unico punto di contatto e aiuta i reparti IT a gestire i costi in modo più efficiente. Un altro vantaggio della gestione proattiva del server di stampa è la riduzione della frequenza di incidenti. Inoltre, i driver e altri componenti necessari per la stampa sono sempre aggiornati e le aziende possono disporre di infrastrutture di stampa omogenee.

Grazie all’implementazione Print Server Operation, KYOCERA Document Solutions è in grado di analizzare l’intera infrastruttura di stampa e suggerire misure di miglioramento adeguate. "Mostriamo ai responsabili IT come possono utilizzare pienamente le proprie risorse per i processi aziendali se affidano a noi il funzionamento e il supporto dell’infrastruttura dei server di stampa," ha dichiarato Uwe Götze, Direttore Marketing di KYOCERA Document Solutions. "Spesso le aziende ignorano l’esistenza di questo potenziale. Il CeBIT 2015 è per noi l’occasione per presentare alle organizzazioni le nostre soluzioni e strategie per queste applicazioni."

Le aziende che desiderano scoprire al CeBIT quali sono le potenzialità di risparmio possono registrarsi al link www.cebit.kyocera.de. La registrazione permette di partecipare automaticamente all’estrazione di un’opera dell’artista Jörg Immendorff.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 230 aziende ed è anche uno dei principali produttori al mondo di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di stampanti e sistemi multifunzione eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente inoltre di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. Grazie a un modello di go-to-market diretto e indiretto e a un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante del parco installato, denominato MDS, KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)