HI-TECH

KYOCERA Document Solutions presenta una nuova stampante workgroup A3 ad alte prestazioni

June 18 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuove funzionalità migliorano performance, sicurezza e mobilità

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare la stampante monocromatica A3 ECOSYS P4040dn, per soddisfare le differenti necessità dell’utenza target.

Sistema veloce e robusto, con elevate capacità di gestione carta, è ideale per i team di lavoro che ricercano un’ampia varietà di formati carta e caratteristiche di sicurezza avanzate, per proteggere le operazioni in ambienti condivisi e in mobilità.

La stampante ECOSYS P4040dn, che sostituisce il modello FS-6970dn, arricchisce la gamma KYOCERA integrando nuove performance. Un prezzo di acquisto concorrenziale e un costo per pagina competitivo sono elementi strategici per la valutazione dell’acquisto e per l’integrazione in dipartimenti in cui i volumi di stampa sono consistenti.

Dal sistema sono supportate diverse tipologie di carta e differenti formati, dall’A6 all’A3; mentre quattro cassetti aggiuntivi opzionali garantiscono un’elevata gestione della carta (2.600 fogli), a supporto di output significativi.

Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe, ha dichiarato: "La stampante ECOSYS P4040dn è un vero “cavallo da corsa”. Affidabile e produttiva, è dotata di un print controller ad alte prestazioni in grado di gestire volumi di stampa fino a 150.000 pagine mensili, un numero elevatissimo se confrontato con le consuete 5.000 pagine mese della classe di riferimento. Incremento della velocità ed eccellente qualità di stampa conquisteranno sicuramente gli utenti più esigenti, siano questi rappresentati da PMI che da grandi aziende.
Inoltre, i nostri prodotti ECOSYS tengono fede alla promessa di sostenibilità ambientale, grazie all’adozione di componenti a lunga durata, tra cui il tamburo da 500.000 pagine.”

Illustrando ulteriormente il costante impegno ambientale di KYOCERA Document Solutions, Hurtz ha continuato: "La stampante P4040dn ha valori TEC ridotti e il costo per pagina più basso della sua classe. Anche il packaging del sistema è stato ridotto del 15%, garantendo una diminuzione totale delle emissioni di CO²."

Garanzia di controllo dei dati sensibili
All’aumentare dei dispositivi utilizzati in condivisione, l’importanza della sicurezza documentale cresce esponenzialmente.
La stampante ECOSYS P4040dn è dotata di funzionalità di sicurezza avanzate, quali PrivatePrint, che consente la stampa on-demand, controllata attraverso il tastierino alfanumerico, può integrare un card reader per assicurare l’autenticazione utente e un data security kit per proteggere i dati e le informazioni sensibili. I dati possono, infine, essere automaticamente eliminati dal disco rigido della stampante per una protezione ai massimi livelli.

La stampante ECOSYS P4040dn è indirizzata a mercati verticali quali istituti bancari, società di revisione e imprese di costruzioni dove la connessione da più postazioni è un “must”. Le applicazioni di mobile printing KYOCERA e la compatibilità con AirPrint e Mopria (Mobile Printing Alliance) supportano tutte le esigenze di mobilità degli utenti, fornendo un sistema “user friendly” per stampare velocemente da ogni dispositivo.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it