HI-TECH

KYOCERA Document Solutions riceve la certificazione di Authorized Economic Operator (AEO)

October 1 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Superate con successo le verifiche di convalida dell'UE

KYOCERA Document Solutions Europe, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare di aver superato con successo le verifiche di convalida in loco condotte dagli uffici doganali dell’Unione Europea, potendosi ora fregiare della certificazione di Authorized Economic Operator (AEO), certificazione concepita per sostenere il commercio globale e combattere il terrorismo.

La continua espansione del commercio globale e le crescenti minacce alla sicurezza, soprattutto dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 al World Trade Center, hanno avuto un forte impatto sulla circolazione internazionale delle merci e hanno spinto le autorità doganali a porre sempre maggiore attenzione sulla sicurezza dei flussi del commercio internazionale.

Grazie alla certificazione AEO, KYOCERA Document Solutions dimostra di possedere processi interni di alta qualità che proteggono le merci in transito in tutto il mondo, rispettando i seguenti criteri: conformità doganali, appropriata tenuta dei registri, solvibilità finanziaria e adeguate norme e standard di sicurezza.

Le sedi centrali KYOCERA in Giappone e in Europa sono ora certificate AEO, mentre le Americhe sono coperte dal programma C-TPAT (Customs-Trade Partnership Against Terrorism). “Il completamento dei rigorosi processi atti a ottenere le certificazioni AEO e C-TPAT dimostra il nostro continuo impegno a fornire ai clienti di tutto il mondo le soluzioni più innovative del settore e le misure migliori per qualità del servizio e per la sicurezza disponibili.” ha dichiarato Takahiro Sato, Presidente di KYOCERA Document Solutions Europe.

Entrambi i programmi AEO e C-TPAT rappresentano iniziative volontarie per la sicurezza della supply chain, guidate dall’Unione Europea e dalle organizzazioni doganali americane e hanno il comune intento di migliorare la sicurezza della supply chain per tutte le organizzazioni - dalle PMI alle grandi aziende - relativamente al terrorismo.

Per mantenere la certificazione in Europa, saranno necessari una auto-valutazione annuale e un audit da parte degli uffici doganali olandesi e tedeschi, sostenendo così che solo attraverso una stretta collaborazione, le iniziative globali doganali possono garantire il massimo livello di sicurezza.
L’estensione del profilo di AEO a livello mondiale si tradurrà in ultima analisi in una più rapida circolazione delle merci attraverso le frontiere, con conseguente riduzione dei ritardi nelle spedizioni e migliore comunicazione con i partner commerciali.

Per ulteriori informazioni relative alla certificazione AEO:

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 230 aziende ed è anche uno dei principali produttori al mondo di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di stampanti e sistemi multifunzione eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente inoltre di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. Grazie a un modello di go-to-market diretto e indiretto e a un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante del parco installato, denominato MDS, KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it