Home news Software Comunicato

KYOCERA MyQ per realizzare l’efficienza documentale

Un software attento alla sicurezza dei dati, ai costi aziendali e alla gestione intelligente del flusso documentale
del 23/04/13 -

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare l’implementazione della propria offerta con KYOCERA MyQ, un software in grado rendere più efficiente e sicuro l’output documentale all’interno di medi/grandi uffici e gruppi di lavoro.
Sempre di più le aziende all’avanguardia e attente alla propria competitività richiedono strumenti innovativi per essere vincenti e performanti.

Da oggi conoscere il proprio output documentale, gestire la razionalizzazione dei sistemi di stampa installati, al fine di una produzione documentale più efficiente, garantire la sicurezza dei dati/informazioni e attribuire i costi operativi ai singoli dipartimenti aziendali è diventato un processo semplice e immediato.
MyQ è un software facile da installare, guidato nell’operatività e personalizzabile, in grado di rilevare dispositivi proprietari e non, ma, soprattutto, compatibile con gli standard di mercato .

Stampa e clustering “intelligenti”
MyQ è in grado di monitorare il carico di stampa e di gestirlo in modo “intelligente” verso i sistemi con le caratteristiche più appropriate, nonché distribuirlo, se necessario, per consentire un utilizzo più veloce ed efficiente dell’infrastruttura di stampa. Tale dirottamento è eseguito anche in situazione di esaurimento carta e toner.

Stampa sicura
Quando si tratta d’informazioni sensibili, la sicurezza dei dati è essenziale.
MyQ consente la stampa di determinati documenti solo agli utenti autorizzati, ma in modo versatile ed efficiente. L'utente può selezionare il sistema di stampa più idoneo all’output necessario oppure più vicino al luogo di fruizione dell’informazione (funzione Print & Follow™) e poi deve identificarsi per poter ritirare il lavoro stampato.
Questo approccio riduce la necessità di stampanti personali, impedisce che i documenti sensibili vengano raccolti da terze persone o che gli utenti lascino incustoditi i documenti sul vassoio d’uscita del sistema.

Inoltre, per rafforzare il livello di sicurezza, l’accesso al sistema può avvenire tramite l’utilizzo di lettori di carte magnetiche RFID o digitazione di login, abilitando, così, la stampa e copia sicura, nonché la scansione di documenti in repository.

Accounting automatico
Assegnare ai fruitori del servizio i relativi costi di stampa può essere un compito che richiede molto tempo nella fase di raccolta e analisi dei dati e implica, anche, il rischio di errore.
Il software KYOCERA MyQ può attribuire automaticamente tali costi a singoli utenti, centri di costo, reparti, clienti e progetti. Tale report costituisce una base valida per una riflessione di razionalizzazione dei costi documentali dell’intera azienda.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services).
Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)
Stampa ID: 198433