SOFTWARE
Comunicato Stampa

L'acquisizione da parte di Pure Storage estende le funzionalità dei servizi file ed accelera la strategia verso il Cloud Ibrido

03/04/19

Continua la strategia del Cloud Ibrido di Pure Storage con l'acquisizione di Compuverde

Pure Storage (NYSE: PSTG), il leader nello storage all-flash che supporta gli innovatori nella costruzione di un mondo migliore attraverso i dati, annuncia di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Compuverde, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di file software per imprese e cloud provider con sede in Svezia.

Compuverde estenderà le funzionalità dei file di Pure Storage, consentendo alle aziende di sfruttare le opportunità dei servizi file avanzati. Questa funzionalità aggiuntiva rafforza la strategia di Pure per consentire ai clienti di implementare vere e proprie architetture ibride, sia che scelgano di sfruttare i dati on-premise, nel cloud o, sempre più spesso, in un mix di entrambi.

La domanda, da parte delle aziende, di storage condiviso file-based nel cloud pubblico è in crescita. Secondo IDC, il 79% degli utenti finali utilizza lo storage basato su file per i dati non strutturati associati a carichi di lavoro mission-critical. Poiché un maggior numero di applicazioni aziendali viene distribuito in un'architettura cloud ibrida, uno storage basato su file, che offre le stesse funzionalità avanzate dell'ambiente on-premise, può contribuire a ridurre le difficoltà dello spostamento dei dati[1].

Compuverde offre un solido ecosistema di partnership tecnologiche e la soluzione software altamente scalabile dell’azienda è utilizzata in diversi settori, tra cui telecomunicazioni, servizi finanziari e media.

"Siamo entusiasti delle opportunità che il team Compuverde e la sua tecnologia portano al portafoglio di Pure", ha dichiarato Charles Giancarlo, Presidente e CEO. "Con l'evoluzione delle strategie IT, le aziende cercano di sfruttare le innovazioni del cloud pubblico in combinazione con le loro soluzioni on-premise. Attraverso la nostra suite di soluzioni per dati ibridi come Cloud Data Services, continuiamo a supportare i nostri clienti nell’utilizzare al meglio le loro risorse di dati".

Le condizioni finanziarie dell'acquisizione non vengono rese note. La chiusura dell'acquisizione è prevista per aprile 2019.

[1]Fonte: “IDC Growth of File Storage Services in the Public Cloud”, giugno 2018
+++

Dichiarazioni Forward-looking
Questa release contiene dichiarazioni previsionali che includono, tra l'altro, dichiarazioni riguardanti le prestazioni e i benefici attesi dall'offerta di prodotti Pure Storage. Le parole "credere", "può", "potrà", "volontà", "piano", "aspettarsi" ed espressioni simili sono intese a identificare dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi. Se i rischi si concretizzassero o le ipotesi si rivelassero errate, i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dai risultati prospettati da queste dichiarazioni previsionali. I rischi includono, ma non sono limitati a, i rischi descritti nei nostri archivi presso la Securities and Exchange Commission (SEC), inclusi i rapporti futuri che potremmo depositare di volta in volta presso la SEC, che potrebbero far sì che i risultati effettivi possano differire dalle aspettative. Pure Storage non si assume alcun obbligo e non intende attualmente aggiornare tali dichiarazioni previsionali dopo la data di emissione del presente comunicato stampa.

Qualsiasi prodotto inedito, caratteristica o funzione a cui si fa riferimento nel presente comunicato, nel nostro sito Web o in altri comunicati stampa o dichiarazioni pubbliche che non sono attualmente disponibili sono soggetti a modifiche a discrezione di Pure Storage e potrebbero non essere consegnati come previsto o in alcun modo. I clienti che acquistano le offerte di prodotti Pure Storage dovrebbero prendere le loro decisioni di acquisto sulla base dei prodotti, delle caratteristiche e delle funzioni attualmente disponibili.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sound PR
Responsabile account:
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere