PRODOTTI

L’ADC a 12 bit e 10.25 GSPS per radio frequenza di Analog Devices stabilisce nuovi riferimenti di performance per applicazioni di strumentazione e difesa

31/05/18

Analog Devices, Inc. annuncia un convertitore analogico-digitale (ADC) per radio frequenza (RF) con velocità e larghezza di banda leader del settore.

FotoAnalog Devices, Inc. (ADI) annuncia un convertitore analogico-digitale (ADC) per radio frequenza (RF) con velocità e larghezza di banda leader del settore. Il nuovo AD9213 fornisce prestazioni parametriche più elevate, una banda di Nyquist più ampia, la capacità di campionamento RF su ingresso analogico a frequenze più alte di qualsiasi altro ADC RF di tipo convenzionale, permettendo la digitalizzazione di segnali RF fino a 7 GHz. L’AD9213 consente la realizzazione di sistemi “software defined” di prossima generazione nei settori aerospaziale e difesa, strumentazione e comunicazioni, portando una maggiore integrazione dei sistemi, costi inferiori, assorbimenti ridotti, dimensioni, peso e potenza (SWaP) più contenuti. Inoltre, l’alta frequenza di campionamento e la post elaborazione integrata permettono un ulteriore incremento nelle prestazioni in applicazioni a banda stretta.
• Visitando la pagina di prodotto, potrete scaricare la documentazione e ordinare campioni: http://www.analog.com/AD9213

• Per un approfondimento sui convertitori ad alta velocità di ADI: http://www.analog.com/en/applications/technology/high-speed-converters.html
L’AD9213 garantisce maggiore flessibilità ai clienti dei settori aerospaziale e difesa, la possibilità di elaborare sezioni più ampie dello spettro nelle applicazioni di sorveglianza elettronica e contromisure difensive, così come una risoluzione più alta e un raggio più esteso nei progetti RADAR. Il dispositivo aiuta i produttori del settore ETM (Electronic Test and Measurement) a creare una maggiore differenziazione di prodotto e raggiungere nuovi livelli di prestazione in applicazioni nel dominio del tempo, utilizzate per es. in oscilloscopi digitali e strumenti per analisi spettroscopiche/chimiche. L’incremento della banda di Nyquist permette alle imprese operanti nel settore delle comunicazioni satellitari di offrire prodotti con una banda passante più ampia. Inoltre, per i sistemi di comunicazione wireless, la combinazione di ampi valori di banda passante e di alte frequenze di campionamento consente la realizzazione di nuove architetture con pre-distorsione digitale a larga banda.

AD9213 Riepilogo caratteristiche:
• Frequenza di campionamento 2,5 volte superiore rispetto a dispositivi simili
• Range dinamico più elevato, per una migliore discriminazione tra segnali
• Prestazioni di rumore superiori su un’estesa larghezza di banda
• Sincronizzazione multi-chip migliorata per applicazioni phased array
• Risoluzione temporale aumentata (frequenza di campionamento più elevata)

Prezzi e disponibilità

L’AD9213 è già disponibile in un package BGA a 192-pin al prezzo unitario di 3.652,49 dollari per mille unità.

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI