L'Alta Moda Italiana di Michele Miglionico a Buckingham Palace- Londra

24/10/13

In occasione della presentazione delle Credenziali dell’Ambasciatore d’Italia S.E. Pasquale Terracciano, la consorte Mrs Karen Lawrence Terracciano ha scelto di indossare un abito di Alta Moda firmato dallo stilista Michele Miglionico.

L’Ambasciatore S.E. Pasquale Terracciano ha presentato a Londra le Credenziali alla Corte di San Giacomo al cospetto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
La cerimonia, come vuole la tradizione, ha visto arrivare due carrozze con cocchieri in livrea rossa fiammante e bottoni dorati alla sede dell’Ambasciata Italiana di Grosvenor Square, dove un Marshal del Corpo Diplomatico Britannico ha accompagnato per il tradizionale tragitto l’Ambasciatore Italiano , la consorte Mrs Karen Lawrence Terracciano e tutto il suo seguito di Consiglieri, a Buckingham Palace.
Un evento sociale di grande importanza annotato nelle pagine del ‘Times’ e del ‘Daily Telegraph’ come l’evento più significativo della vita diplomatica a Londra.
Per questa occasione Mrs Karen Lawrence Terraciano ha scelto di indossare un outfit di Alta Moda a firma dello stilista italiano Michele Miglionico. Un tailleur di shetland di cachemire verde malva composto da una giacca con collo a cuore e grande fiocco in vita e gonna dritta con pannello centrale. Blusa in seta crepon dalla fantasia vintage nei colori del fuxia e viola. Completano il look i gioielli della collezione Vulcano di Roberto Coin Alta Gioielleria, shoes luxury (realizzate per l’occasione) di Loriblu, guanti Sermoneta Gloves e cappello Ligenza Hats
Tutto questo per sostenere e diffondere nel Regno Unito l’eccellenza del Made in Italy.
Alla fine della cerimonia delle Credenziali, un Vin d’Honneur è stato offerto in Residenza per festeggiare l’avvenimento.

Michele Miglionico
Nicola Altomonte (Addetto Stampa)