SALUTE e MEDICINA

L'alta tecnologia delle protesi con Porzio

10/10/17

Protesi progettate e realizzate ad hoc con la stampa tridimensionale.

Al centro di ogni progetto c’è sempre la persona con le sue necessità: si parte da qui per elaborare, in poche ore, soluzioni personalizzate. Frutto di un mix vincente: la tecnologia e la filosofia che alimenta l’attività di Porzio. L’Azienda è attiva dal 1929 nel settore ortopedico, opera da decenni con l’azienda sanitaria e le strutture socio-sanitarie, collaborando anche con associazioni e professionisti che forniscono servizi per la salute e il benessere.

Il 2016 è stato un anno di grandi progetti e cambiamenti, con l’integrazione di nuove figure professionali e l’apertura verso nuovi mercati grazie anche all’introduzione di tecnologie innovative.

A Udine (via Buttrio) c’è il centro di eccellenza PorzioLAB, rinnovato ed aggiornato con le più moderne tecnologie di biomeccanica e di modellazione tridimensionale. Il team del PorzioLab è composto da professionisti specializzati nei diversi reparti - busti, ortesi, protesi, ausili di diverso genere, arredamento per la casa, ecc.. - pronti a realizzare prodotti e servizi su misura: dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione, per rispondere in modo customizzato alle esigenze della singola persona.

Porzio ha inoltre intrapreso un percorso di apertura verso le opportunità dell’industria 4.0, accogliendo nel proprio team, e nel percorso di innovazione R&S, l’ingegnere meccanico biomedico Marco Avaro che progetta e realizza protesi tecnologiche, resistenti, dinamiche e performanti, in grado di consentire a persone con disabilità fisiche di essere autosufficienti e muoversi con sicurezza.

A marzo scorso, Porzio ha ricevuto a Palazzo Mezzanotte di Milano il premio come vincitrice nazionale dell’edizione annuale del “Le Fonti Awards” in quanto eccellenza italiana, in particolare per lo spirito innovativo dimostrato attraverso il Piano Strategico d’Impresa e il Centro DTA: qui sono stati ricreati ambienti abitativi dove il cliente vive e sperimenta i benefici di varie tecnologie che migliorano e agevolano la vita di una persona con disabilità in tutte le attività quotidiane.

PorzioGroup
Alessia Siega (Marketing e comunicazione)