ECONOMIA e FINANZA

L’Ambasciata Indonesiana Lancia Ufficialmente Vari Prodotti Agricoli in Italia

October 10 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo aver esportato ananas fresco a Venezia qualche mese fa, l’Attaché di Agricoltura indonesiana a Roma continua a lanciare e promuovere altri prodotti agricoli tropicali di alta qualità nel mercato italiano: caffè, cacao, frutta tropicale ed anche olio di palma sostenibile.

Dopo aver esportato ananas fresco a Venezia qualche mese fa, l’Attaché di Agricoltura indonesiana a Roma continua a lanciare e promuovere altri prodotti agricoli tropicali di alta qualità nel mercato italiano: caffè, cacao, frutta tropicale ed anche olio di palma sostenibile.

Il successo dell’esportazione in Italia si è verificato per l’efficiente campagna mediatica messa in atto dall’ambasciata indonesiana. Infatti per promuovere i prodotti sono stati utilizzati vari canali tipo la pubblicità sui mezzi pubblici di alcune città italiane: Milano, Roma, Torino, Napoli ecc.

Questi prodotti, prima di essere inseriti nel mercato italiano, hanno passato una serie di verifiche sia per la freschezza che per la metodologia di lavoro. L’Attaché di Agricoltura Indonesiana, Sig. Yusral Tahir, sotto l’egida dell’Ambasciata Indonesiana di Roma e Ministero Agricolo dell’Indonesia, assicura che sono stati effettuati tutti i controlli.

L’Indonesia è il quarto produttore mondiale di caffè, prodotto che rappresenta uno delle fondamenta dell’economia del paese. Il marchio Nespresso lo ha certificato, utilizzando il caffè indonesiano in uno dei loro prodotti, Master of Origin.

Il caffè, a parte il commercio, è parte integrante della vita comune in Indonesia visto che sono stati accertati molti benefici derivanti dal consumo dello stesso:
1) Secondo uno studio condotto nel 2005 dalla University of Scranton, è ricco di antiossidanti ed è efficace per contrastare l’invecchiamento.
2) Una ricerca della Seul National University ha scoperto che il caffè è efficace nel ridurre lo stress agendo direttamente sulle cause dello stesso.
3) Uno studio nel 2012 del dottor Ronald Postuma ha verificato che il caffè riduce i sintomi del morbo di Parkinson e aiuta chi soffre di questa malattia.
4) Una ricerca della Brigham and Women's Hospital and Harvard Medical School ha dimostrato che Il caffè abbassa il rischio di tumore alla pelle. Questa ricerca è stata fatta su oltre 112 mila donne e uomini, esaminati in un periodo di 20 anni.
5) Il caffè rende atleti migliori: a riferirlo è il New York Post che, citando alcuni studi spiega come la caffeina abbia effetti benefici soprattutto in coloro che si cimentano in discipline di lunga durata, come la maratona o il ciclismo, perché aiuta a bruciare le riserve di grasso.

6) i ricercatori della University of South Florida e della University of Miami hanno scoperto che il caffè potrebbe bloccare lo sviluppo del morbo di Alzheimer. Ovviamente, il caffè non può assicurare una protezione totale ma mantiene il cervello lucido ed efficiente anche in situazioni nelle quali non si è riusciti a riposare a sufficienza.

Quest’anno, l’Attaché di Agricoltura Indonesiana ha anche edito un libro di caffè in formato online che potete richiedere con una mail a info@atani-roma.it. Oltre al caffè, l’Attaché di Agricoltura Indonesiana promuove frutta tropicale fresca: mangostano, salak (frutto del serpente), frutto del drago, rambutan (litchi peloso), mango, limone, ananas e banana.



Licenza di distribuzione:
Natalia Oldani
Copywriter - Attaché dell'Agricoltura - Ambasciata Indonesiana di Roma
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere