ECONOMIA e FINANZA

L’Annuario Economico e lo sviluppo delle aziende umbre – Un evento atteso e un momento per pensare all’industria del domani

29/11/17

La presentazione dell’Annuario Economico dell’Umbria 2018-2019 è sempre più vicina e l’incontro di quest’anno si prospetta ricco di tematiche e spunti di riflessione interessanti in merito al tema dello sviluppo delle industrie umbre e alle loro prospettive future. Il giorno 30 novembre 2017, presso l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria a partire dalle ore 10,00, industriali, imprenditori e personalità di spicco provenienti dal mondo dell’economia si ritroveranno, anche quest’anno, a condividere le loro esperienze e i loro punti di vista coordinati da Giovanni Giorgetti, presidente del Centro Studi Economico Finanziario ESG89.

Foto

Parlare di economia e di mercati in un momento di cambiamento ed evoluzione così importante e così veloce è una cosa tanto inevitabile quanto complessa. Dopo la crisi economica e le conseguenze, a tratti pesantissime, che le aziende italiane, soprattutto le PMI, hanno dovuto subire nel corso degli anni, i riflettori saranno puntati su quelle aziende che costituiscono un’eccellenza a livello regionale e su come siano riuscite a riemergere e a superare la crisi, creando produttività e valore aggiunto.

Tra le tante tematiche che entreranno nel dialogo, avrà sicuramente un ruolo importante il tema della formazione e quello della digitalizzazione. Nell’epoca post-contemporanea dell’industria 4.0, l’indagine si soffermerà anche su come le aziende umbre abbiano risposto al richiamo dello sviluppo tecnologico e della digitalizzazione, su quali strategie abbiano deciso di implementare e sui risultati delle loro scelte. Parallelamente, anche la tematica della formazione e dell’acquisizione di skill professionali avrà sicuramente un suo posto all’interno della discussione, in virtù anche dei provvedimenti e delle agevolazioni in questo senso incluse nell’ultima legge di bilancio e in quella del 2018.

Tanti argomenti, tanti spunti, tanti temi che preannunciano un incontro interessante e un momento di confronto importante per tutti i partecipanti. Come ogni anno, la presentazione dell’Annuario Economico dell’Umbria non è solo un evento finalizzato alla presentazione della Classifica Ufficiale delle Top aziende regionali, ma è al tempo stesso momento fondamentale per tutti gli imprenditori e un modo innovativo per raccogliere e far interagire pensieri e opinioni provenienti dal mondo dell’economia e che, una volta messi a sistema, hanno la capacità di aprire prospettive e orizzonti di sviluppo nuovi e inaspettati.

Annuario Economico dell’Umbria 2018-2019

ESG89 Group —> home.esg89group.it

Conoscere. Comunicare. Crescere. #Esg89Group

ESG89 GROUP