NUOVI ACCORDI

L’apprendistato di terzo livello al servizio dei settori sociosanitari, assistenziali ed educativi

November 29 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La firma del protocollo finalizzato alla sperimentazione del sistema duale di formazione afferente alla Laurea triennale in Scienze dell’Educazione

Venerdì 1 dicembre, alle ore 11, nella sala Consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo, Confcooperative Bergamo, Provincia di Bergamo, Mestieri Lombardia, L’Università degli Studi di Bergamo - Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e Ats Bergamo firmeranno il protocollo finalizzato alla sperimentazione dell’apprendistato di terzo livello ex. Art. 45 D.Lgs 81/2015 all’interno dei servizi sociosanitari, educativi e socioassistenziali e, in particolare, per quanto attiene all’acquisizione della Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione.

Il progetto nasce con la convinzione che il sistema duale della formazione possa garantire una maggiore qualità dei percorsi e dei risultati formativi, un rafforzamento dell’efficacia della rete dei servizi e una maggiore occupazione dei giovani iscritti al corso di laurea in oggetto. La sperimentazione, infatti, prevedrà l’attivazione di percorsi di formazione integrati in corrispondenza con quanto stabilito dalla normativa con la finalità dell’acquisizione del titolo di studio, ritenuta prioritaria dal protocollo.

I dettagli del progetto verranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

Lucia Masserini
Libero Professionista - Lucia Masserini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente