Home news Sport Comunicato

L'#Aquaticrunner, Campionato Italiano CSEN #Swimrun, in programma per il 27 Agosto 2017

Le registrazioni di Aquaticrunner Italy XTriM Border Lagoon, che è per il secondo anno consecutivo Campionato Italiano CSEN di Swimrun, sono state aperte il 18 Febbraio 2017 e come sempre è stato un grande inizio. Sono stati previsti solamente 200 posti aperti a Finisher e credenziali sportive ed altri 50 riservati alle qualifiche dell' Italian Swimriun Series e gare internazionali, oltre che stranieri e sponsor vari. La prima edizione, quella del 3 Agosto 2014, fu la prima gara di Swimrun europea (ma anche mondiale) ad essere disputata in acque calde (https://it.wikipedia.org/wiki/Swimrun).
del 22/02/17 -

A Milano al palazzo della regione Lombardia, il 28 Gennaio 2017, la gara a preso il secondo premio speciale in carriera dopo quello del 2014, come ''Swimrun le nuove frontiere 2016''. II precedente premio fu quello del 30 Gennaio 2015, come ''Gara innovazione 2014''. Tanti altri riconoscimenti sono stati presi, dalla medaglia del presidente del consiglio regionale Friuli Venezia Giulia, il 14 Marzo 2015 a Udine come ''promozione del Friuli nel Mondo'', alla benemerenza sportiva "per avere portato lo SWIMRUN in Italia nel 2014" ed assegnata a Matteo Benedetti (inventore della manifestazione) allo CSEN di Roma in data 19 Febbraio 2016 e ritirata direttamente dalle mani del Presidente nazionale CSEN Francesco Proietti.

La gara è stata citata sulle massime testate giornalistiche italiane (tra cui citiamo sole 24 ore, il giornale, rai sport, gazzetta dello sport), ma anche internazionale (ad esempio su Le monde, il giornale del Ticino, ma anche altre).

Sempre in occasione del ''Galà del Triathlon 2017'' è stato lanciato il calendario gare del circuito nazionale CSEN ''ITALIAN SWIMRUN SERIES'', che prevede competizioni in 8 regioni, tra cui i Camoionati Regionale CSEN di Swimrun di: Sicilia, Sardegna, Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venzia-Giulia e che assegnerà il Titolo Italiano di Swimrun Individuale il 27 Agosto 2017 alla Grado/Lignano appunto (www.swimrun.it).

Si ricorda che la gara non è aperta a tutti, ma vengono richieste delle precise credenziali sportive, oppure previa qualificazioni nazionali in una delle gare del circuito ''Italian Swimrun Series'' oppure nelle gare di qualificazioni internazionali, come ''Swimrun Costra Brava'' in Spagna ed ''eXtremeMan'' in Ungheria.

La gara viene l’co-organizzata da XTriM Sports l’A.S.D. e A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
XTriM sports A.D.S.
Responsabile account:
Matteo Benedetti (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 281022