EDITORIA

L'arilicense Dario D'alfonso dal 27 ottobre in libreria con la raccolta Il diavolo e la polvere

26/10/21

Esce il 27 Ottobre il diavolo e la polvere, raccolta dello scrittore arilicense Dario D'Alfonso, che arriverà in libreria dal 27 ottobre con la casa editrice Land Editore. La raccolta è stata presentata in anteprima in occasione della kermesse letteraria più prestigiosa d'Italia, il Salone internazionale del libro di Torino, riscontrando un buon successo nel pubblico.

FotoComunicato stampa

Tra l’horror e la raccolta esistenzialista, il nuovo libro dell’Arilicense Dario D’Alfonso è un omaggio ai più bei romanzi di Michail Bulgakov.

Esce il 27 Ottobre, pubblicato dalla casa editrice Land Editore, il nuovo libro di Dario D’Alfonso, una raccolta di racconti a tema horror esistenzialista intitolata Il diavolo e la polvere. Lo scrittore arilicense è alla sua prima pubblicazione con una casa editrice, ma la sua scrittura matura e la spontaneità con cui affronta temi universali (l’amore che può portare alla perdizione, la bellezza apparente di cui risplende la malvagità umana) lo collocano all’interno di una rosa di talenti emergenti di cui la novellistica italiana ha sempre più bisogno.
La raccolta è stata presentata in anteprima in occasione della kermesse letteraria più prestigiosa d’Italia, il Salone internazionale del libro di Torino, riscontrando un buon successo nel pubblico. Sono due le presentazioni che inaugureranno il tour presidiato da Dario D’Alfonso; la prima il 31 ottobre a Peschiera del Garda e la seconda, organizzata da Land Editore e dalla Libreria La tana del lupo in concerto con l’autore, fissata per il 13/14 novembre all’interno del suggestivo porto di Peschiera del Garda, ove per l’occasione verrà allestita da Dario d’Alfonso una spettacolare scenografia ispirata al libro.

IL LIBRO:

Attento a ciò che desideri. Il diavolo potrebbe accontentarti

La bellissima e fragile Alma ha bisogno di aiuto: caduta vittima del suo stesso desiderio, a causa del suo amante si trova in grossi, grossissimi guai. Ma chi potrebbe mai immaginare che il suo aspetto incantevole nasconda un pericolo altrettanto grande? Non di certo il tenente Ruben Garrido, che per aiutarla farebbe di tutto... compreso sfidare il Diavolo in persona.
Dario D'Alfonso firma una raccolta di racconti onirica e potente, dal carattere universale.
«La novellistica italiana si riconferma un vero gioiello per tutti gli appassionati di letteratura dell'occulto.»
Doors.it

Land Editore