ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

l'arte si fa pane

23/03/17

Giocattoli, libri, bigiotteria, artigianato, antiquariato, quadri e stampe antiche vivono due volte grazie alla mostra mercato dello SVI “l’arte si fa pane”, che festeggia i suoi 18 anni dall’1 al 9 aprile 2017 a Brescia, presso la Casa delle Suore Missionarie Mariste di Brescia.

FotoE’ un appuntamento speciale quello di quest’anno de “l’arte si fa pane”, la mostra mercato di antiquariato e modernariato che l’ong bresciana SVI, Servizio Volontario Internazionale, propone da 18 anni, per far sì che l’arte si trasformi in pane, ovvero in sostentamento per i progetti di autosviluppo che SVI porta avanti in Africa e America Latina da quasi cinquant’anni.
Ogni oggetto esposto a “l’arte si fa pane”, non è un oggetto qualsiasi, ma un portatore sano di ricordi, emozioni, storia e tradizioni, che è pronto a riprendere vita e nuovo significato per chi vorrà diventarne il nuovo proprietario. E ancor di più, un oggetto de “l’arte si fa pane” non è un oggetto qualsiasi, perché si trasformerà in pane per le comunità coinvolte nei progetti dello SVI nei Sud del Mondo, ai quali andrà il ricavato della rassegna.
A far da cornice a tutto questo e rendere l’edizione di quest’anno ancora più speciale, sarà anche la nuova location: la suggestiva Casa delle Suore Missionarie Mariste di Brescia, in Via San Polo, 90, che accoglierà stampe, carte geografiche, atlanti, quadri, sculture, oggetti d’antiquariato, argenteria, pizzi e biancheria, ceramiche, francobolli, monete e banconote, cartoline, modernariato e libri, tra le sue stanze, dall’1 al 9 aprile 2017, dalle 16 alle 19:30, domeniche comprese.
E per festeggiare i 18 anni de “l’arte si fa pane” saranno presenti all’inaugurazione, Sabato 1 aprile 2017 alle ore 16, l’Ass. MARCO FENAROLI, assessore alle politiche per la Casa e per la Partecipazione dei Cittadini del Comune di Brescia , che ha dato il patrocinio , oltre che ad alcuni artisti bresciani, che ogni anno fanno dono alla mostra mercato di qualche prestigioso pezzo della loro arte.
Appassionati di modernariato, di antiquariato e di vintage, amici, sostenitori e semplici curiosi sono tutti invitati a prendere parte a questo evento che, per molti, è ormai un appuntamento fisso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere