NUOVI SITI

L’Assicurazione Cattolica di Parma è online con il suo nuovo sito web

April 20 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ampia disponibilità di contenuti, moduli online per la richiesta di informazioni e tecnologia Responsive Web Design: il sito web dell'Agenzia Cavarretta di Parma - Cattolica Assicurazioni debutta finalmente online

Ha da poco fatto il suo debutto online il nuovo sito web dell’Agenzia Cavarretta di Parma, monomandataria e generalizia del gruppo assicurativo Cattolica Assicurazioni.

La principale specializzazione di questa agenzia assicurativa è rappresentata dalla Polizza Unica del Volontariato, prodotto assicurativo specifico per il cosiddetto “Terzo Settore” che offre le maggiori garanzie di tutela in accordo con quanto previsto dalla legge vigente (L. 266/91) e in convenzione con il CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Il sito internet dell’Assicurazione Cattolica di Parma è stato pensato per essere il più informativo possibile in merito ai prodotti assicurativi offerti, grazie alle pagine descrittive e a un’apposita sezione riservata alle FAQ. I soggetti interessati potranno inoltre richiedere preventivi senza impegno attraverso un comodo form da compilare online.

La realizzazione del nuovo sito internet dell’Agenzia Cavarretta – Cattolica Assicurazioni ha tenuto in considerazione anche la sempre maggior diffusione delle tecnologie mobile per l’accesso a internet. Secondo le ultime rilevazioni Audiweb, nel 2014 a fronte di un aumento del +3% di persone connesse a internet si è verificato un vero e proprio balzo in avanti della fruizione attraverso dispositivi come smartphone e tablet (20.4%).

Proprio per incontrare le esigenze degli internauti, che sempre più navigano attraverso i device mobili, il sito web è stato realizzato con la tecnologia “Responsive Web Design” che assicura la perfetta fruibilità delle funzioni e dei contenuti anche dagli schermi di dimensioni più ridotte.



Licenza di distribuzione:
Elisa Bottazzi
Responsabile pubblicazioni - Zenzero Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere