TURISMO

L’Associazione Albergatori dell'Isola d'Elba crea ELBAnewsLETTER

25/07/16

ELBAnewsletter sarà la newsletter scritta da chi ama l'Isola d'Elba... per chi vive l'Isola d'Elba

FotoDa oggi nasce ELBA NEWSLETTER, il nuovo strumento di informazione creato dall’Associazione Albergatori per raccontare a tutti, turisti e residenti, le numerose iniziative che vengono realizzate sul territorio, per valorizzarne le bellezze e favorire l’accoglienza turistica a tutti i livelli.

Il progetto, allo studio da diversi mesi, viene presentato direttamente dall’Ing. Massimo De Ferrari, Presidente dell’Associazione Albergatori, che spiega come è nato:
“L’Associazione Albergatori è costantemente all’opera per realizzare attività che incrementino il turismo sulla nostra bellissima isola, perché da ciò deriva il benessere e la soddisfazione di tutti a 360°: degli ospiti in primis, che trovano qualità nelle strutture e nell’accoglienza; e degli operatori che trovano nell’associazione un sostegno al proprio core business. Tanto viene fatto, e tanto abbiamo ancora in programma di fare, ma finora non avevamo mai avuto modo di comunicare all’esterno in modo sistematico.

Internet e i social network, con il sostegno dell’infrastruttura tecnologica di Elbamylove, ci permettono da oggi di avere un canale diretto e al passo con i tempi per condividere con tutti le iniziative nostre e dell’Isola d’Elba.”

Forse non tutti sanno che l’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba riunisce oggi quasi 300 soci, tra i quali vi sono 170 alberghi ma anche campeggi, ristoranti, stabilimenti balneari, agenzie di trasporto e agenzie di viaggi.

Obiettivo primario dell’associazione è da sempre far crescere l’attività turistica all’Elba, che crea circa l’80% del prodotto interno lordo dell’isola. E se il turismo è fiorente, il turista, tutte le categorie lavorative e l’isola intera ne avrà sicuro beneficio.

“E’ questo il motivo – spiega De Ferrari - per il quale l’Associazione ama e si interessa di molti aspetti dell’isola, dall’ambiente alla cultura, dall’accoglienza ai trasporti… perché tutto ciò che fa bene al turismo fa bene all’Elba.”
Da oggi, due volte al mese, ElbaNewsletter racconterà via web, via mail e sui canali social le ultime attività realizzate e i progetti futuri.

Ma sarà anche uno strumento propositivo per lanciare nuove iniziative a livello locale… per questo l’invito è a seguirci e a condividere le nostre notizie !

Elbamylove
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)