Home news Sport Comunicato

L'Atlético Madrid sceglie Acronis come partner ufficiale per la cyber protection

La società calcistica spagnola utilizzerà i servizi Backup, Disaster Recovery e File Sync and Share di Acronis per proteggere i dati sensibili e ottimizzare le attività societarie.
del 10/06/20 -

Acronis, leader globale della cyber protection, ha annunciato oggi una nuova partnership con l'Atlético Madrid, uno dei più importanti club calcistici non solo in Spagna ma a livello mondiale, nonché vincitore di numerosi titoli: 10 LaLiga, 10 King Cup, 8 trofei internazionali vinti e attualmente al secondo posto nella classifica UEFA. Come partner ufficiale per la Cyber Protection del team, Acronis fornirà numerosi servizi e soluzioni per evitare perdite di dati e mitigare i rischi digitali; tra questi servizi Acronis Backup, Disaster Recovery e File Sync and Share. La protezione andrà a coprire centinaia di workstation, server e posizioni di archiviazione nel cloud.

René Abril, Technology e Digital Development Director dell'Atlético Madrid, condivide il suo ottimismo per questa partnership, certo che contribuirà ai successi futuri della squadra. “Lo sport, e in particolare il calcio, da anni fa molto affidamento sui progressi tecnologici. Le squadre si impegnano a garantire che l'esperienza negli stadi sia supportata anche dalla connettività, rispettando sempre il ruolo guida dello sport. Abbiamo un nuovo stadio in cui la sensorizzazione e la generazione dei dati sono i pilastri del nostro piano di trasformazione e Acronis ci offre la sicurezza di proteggere i nostri dati da qualsiasi minaccia.”

Le soluzioni Acronis integrano i cinque vettori della protezione informatica, cioè Salvaguardia, Accessibilità, Privacy, Autenticità e Sicurezza (SAPAS) dei dati. Le soluzioni che si basano su questa filosofia progettuale offrono alle aziende sia la sicurezza sia la facilità di accesso ai propri dati, due concetti spesso erroneamente immaginati come opposti; oltre a ciò, i servizi offerti garantiscono che i dati non siano stati manomessi e che siano autentici.

Una delle soluzioni implementate dall'Atlético Madrid è Acronis Cyber Protect Cloud, che rende disponibili funzionalità di backup e recovery, anti-malware, sicurezza e gestione a partire da un'unica console.

Alessandro Perotti, Channel Sales Manager di Acronis, condivide le ragioni che rendono vettori SAPAS e sinergia aspetti così importanti per la sicurezza informatica dei nostri giorni. “La presenza di una soluzione anti-malware, una per il backup e così via, anche quando ognuna è singolarmente efficace, crea un mix eterogeneo di strumenti di protezione che può causare vulnerabilità nell'infrastruttura di difesa. L'approccio singolo e unificato di Acronis non solo elimina queste lacune ma facilita la protezione dei dati, poiché tutti i componenti sono gestiti da un'unica console.”

Oltre alla protezione informatica, Acronis e l'Atlético Madrid intraprenderanno inoltre ulteriori progetti congiunti.

“Oggi i dati sono cruciali per qualsiasi squadra sportiva”, ha aggiunto Alessandro Perotti, Channel Sales Manager di Acronis. “Siamo lieti di avere l'opportunità di proteggere i dati dell'Atlético Madrid ma anche di aiutare la società ad analizzarli.”

L'annuncio ufficiale della partnership è avvenuto durante un evento virtuale, nel corso del quale Acronis ha confermato il supporto al team anche durante la pandemia di COVID-19 in corso.

Per ulteriori informazioni sulle partnership di Acronis nel mondo sportivo, visitare https://acronis.sport

Esseci Srl
Lidia Pregnolato (Account Manager)
Stampa ID: 326118