EDITORIA

L'autore Giovanni Balsamo ospite il 3 marzo 2019 alla Gran Milonga di Milano

February 25 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Presenterà il suo romanzo "Desde el Alma. Un tango per il commissario"

L'autore palermitano Giovanni Balsamo sarà uno degli ospiti speciali della Gran Milonga di Milano ,
Alla Fabbrica del vapore, domenica 3 marzo 2019, presenterà il romanzo "Desde el Alma. Un tango per il commissario", edito da Nulla Die.
L'occasione è l'inaugurazione della Mostra dei partecipanti al Primo Concorso Faitango di Fotografia.

Dalla quarta:
Antonio Marongiu è un commissario di polizia che vive a Palermo. Ha superato i cinquant'anni ed è entrato nella fase della vita nella quale si comincia a guardare indietro invece che avanti. Ama la sua città, della quale è profondo conoscitore, e nell'indagare si addentra nella sua storia e nei suoi luoghi. Su iniziativa della moglie, Maria, ha da poco cominciato a studiare il tango. Si trova a dovere risolve­re l'omicidio di una giovane maestra della danza rioplatense accoltellata nella sua scuola. La giovane donna, figlia di un senatore della Repubblica, era sposata con un grand commis della Regione Sici­liana, incaricato della gestione dei rifiuti nell'isola, che aveva sposato senza grande convinzione. Protagonista della narrazione resta la città di Palermo, con la sua storia terribile, le sue atmosfere e i suoi luoghi, spesso nascosti anche ai suoi abitanti, raccontata al ritmo del tango, tra i ricordi del commissario, la poesia di Alfonsina Storni e la sua storia cantata da "la negra" Mercedes Sosa.

Giovanni Balsamo ha già pubblicato Le Vie dei Guiscardi (2010) e Il frullo del Beccaccino (2017). Ha in preparazione una nuov�



Licenza di distribuzione:
Antonella Santarelli
incaricato della Comunicazione - Nulla Die Edizioni
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere