PRODOTTI

L'autunno è ricco di tinte e l'inverno pieno di calore con la super lana della nuova collezione di kit We Are Knitters

October 5 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il brand-community dedicato al lavoro a maglia lancia la nuova collezione autunno inverno 2017-2018: kit per la creazione di capi d'abbigliamento e complementi d’arredo con filati di lana di alta qualità adattabile sia per lavorazioni tradizionali con i ferri, che per l’arm e hand knitting.

Cardigan, maglie, cuffiette con pon pon, cappe e tanto altro… Disponibili in una ampia gamma di tonalità che inglobano i tradizionali colori autunnali-invernali, ma anche tinte decisamente più originali per la stagione.

La nuova collezione di kit per l’autunno inverno 2017-2018 di WE ARE KNITTERS - brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, famoso per i suoi kit - è oggi disponibile sul sito.
L’offerta abbraccia i tanti paesi europei e extra dove WE ARE KNITTERS si è imposto come un vero must per gli appassionati del lavoro a maglia, creando anche una ricca comunità online degli amanti del knitting e del DIY (Do It Yourself).
Oggi il brand conta oltre 25.000 kit venduti in 20 paesi del mondo, Italia inclusa. Anzi, per il nostro paese la nuova collezione rappresenta l’occasione per celebrare un anno esatto dall’apertura del canale dedicato.

Come si evince dalle parole degli ideatori di WE ARE KNITTERS, gli spagnoli María José Marín e Alberto Bravo: “Giusto un anno fa iniziavamo la nostra avventura in Italia. Sappiamo che è un Paese dove c’è grande sensibilità per la moda… Anzi è il Paese della moda per eccellenza! Ma potevamo solo prevedere di avere un certo seguito… I risultati sono andati al di là di ogni rosea previsione: attraverso ogni nostra iniziativa – comprese quelle dedicate alle celebrazioni di San Valentino o la Festa della Mamma – siamo riusciti ad attrarre un numero elevato di appassionati italiani del knitting. A oggi ne contiamo all’incirca 2000. E la parte italiana, nel nostro computo globale, rappresenta il 4% del business: in questo momento a livello di vendite l’Italia è al quinto posto dopo Germania, Francia, USA e Spagna!”.

La proposta autunno-inverno si articola in una serie di kit: i prodotti finali sono cardigan, maglioni di forme diverse, cappe, coperte, cuscini, copricollo, sciarpe, e cuffiette con pon pon. Tutto pensato per un target dinamico, amante della moda ma anche attento all’ecosostenibilità e alla qualità dei filati.
Si segnala a proposito la tipologia della lana peruviana di eccellente fattura che a seconda dei prodotti (come si evince dalle schede illustrative dei kit sul sito di WE ARE KNITTERS ) può essere super morbida ma con uno spessore difficile da trovare sul mercato (XXXL Wool Natural, per lavorazioni con le braccia) o particolarmente fine, a sua volta morbida ma facile da lavorare con i ferri e con le mani, come vuole la tendenza dell’hand knitting che si sta imponendo tra gli appassionati. Veramente notevole, inoltre, la selezione dei colori dei filati, che abbraccia una vastissima gamma di tonalità.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere