EDITORIA

L'economia spiegata facile, il libro nato dal basso è giunto alla terza edizione con oltre 2.000 copie vendute

May 27 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

È il libro che mancava per far capire a chiunque le basi della materia che più pervade le vite dei cittadini europei. Nato dal basso sta avendo un grande successo sia in libreria che online.

In Italia un libro vende in media 16 copie (fonte Presidente della associazione degli Editori italiani).

Il libro di economia spiegata facile ne ha già vendute oltre 2.000 (più di 700 già prenotate prima della sua stampa) ed è giunto alla terza edizione pur nascendo dal basso: una autoproduzione.

Secondo le statistiche quello italiano è tra i popoli che in Europa soffre di più di analfabetismo economico e infatti ne stiamo pagando tutte le conseguenze. Quali sono e da dove vengono i reali problemi dell’Italia e di tutto l’occidente, in particolare del sud Europa? Quali sono le soluzioni?

Edito da Gingko (Verona), questo manuale, per neofiti e non addetti ai lavori, ci spiega in parole semplici e con oltre 200 illustrazioni e 320 pagine a colori i meccanismi che portano alla creazione del denaro e alla sua influenza nella vita quotidiana affrontando tutti i principali temi che vediamo discutere sui media dagli esperti, riuscendo a renderli finalmente chiari e comprensibili a tutti.

I soldi, le banche, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, lo spread, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc..

Già best seller su Amazon e con un giudizio di 5/5 da parte dei lettori, l'Economia Spiegata Facile è il libro che mancava che svela tutti i segreti del sistema più opaco del mondo, con le prefazioni di Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni.

Disponibile in libreria o (con dedica autografa dell'autore) sul sito https://www.economiaspiegatafacile.it/



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere