Utenti registrati: 38124 - Testi pubblicati: 238609
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SALUTE e MEDICINA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Jörn Gleisner
Azienda: Fr financial relations gmbh
Web: http://www.financial-relations.de

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
L’estate è alle porte: addio vene varicose grazie alla terapia laser ELVeS Radial™

Pubblicato il 13/06/12 | da Jörn Gleisner

Il trattamento laser ELVeS Radial™ delle vene varicose offre un’alternativa delicata e indolore alla chirurgia tradizionale, in tempi più brevi e con risultati eccellenti. Ulteriori informazioni sulla terapia mini-invasiva sono disponibili agli indirizzo www.painlessveins.com, www.elves4u.it, www.chirurgiadellevarici.it

Jena, Germania, 12 Giugno 2012 – Le temperature elevate, come noto, affaticano il corpo e durante l’estate possono essere causa di gonfiore e senso di pesantezza alle gambe. I più colpiti sono i pazienti che soffrono di vene varicose, condizione che compare maggiormente nei periodi caldi rendendo fisicamente difficile anche una semplice passeggiata. L’unica soluzione a questo problema sembra essere il ricorso a un intervento medico. Il 40% delle donne soffre di disturbi alla circolazione venosa, determinati talvolta da variazioni dei livelli ormonali. Lunghi periodi in posizione seduta, attività prolungate in piedi, un abbigliamento scorretto o calzature scomode contribuiscono al peggioramento dei sintomi. Altri agenti scatenanti che potrebbero determinare l’insorgenza di vene varicose sono l’esposizione a carichi notevoli, il sovrappeso e la sedentarietà. La medicina ha dimostrato come alla base delle varici degli arti inferiori si nasconda un sistema venoso patologicamente compromesso. Come combattere il problema?

biolitec AG ha trovato la soluzione: la terapia ELVeS Radial™. Grazie al moderno laser a diodi biolitec®, le vene varicose e gli anti estetici capillari appartengono ormai al passato. Il trattamento laser è rapido, efficace e totalmente sicuro, tanto da prevenire il ricorso all’intervento chirurgico più invasivo ed obsoleto, noto come “stripping”. La terapia mini-invasiva può essere eseguita anche in anestesia locale, risparmiando al paziente ogni forma di degenza post operatoria. Infatti, il paziente potrà tornare a casa immediatamente dopo il trattamento. Ecco il vantaggio di una soluzione particolarmente efficace e indolore.

Grazie alla terapia laser ELVeS Radial™, è possibile dire addio alle sgradevoli incisioni inguinali ficacemente apaziente gli arti inferiori i parametri che definisce apia.dimenticando una volta per tutte gli spiacevoli dolori e i lividi post-operatori. Anche le due innovative fibre ELVeS Radial slim™ ed ELVeS Radial 2ring™ trovano impiego nei più svariati ambiti, anche in caso di malformazioni vascolari e di insufficienza venosa, tanto da essere ulteriormente sviluppate e perfezionate a scopo terapeutico.

La fibra viene inserita attraverso un piccolo punto di accesso direttamente nella vena, in modo tale da chiuderla dall’interno, senza ledere il tessuto circostante e senza causare dolore o ematomi. Il trattamento completo dura soli 30-45 minuti e non lascia alcuna cicatrice.

La terapia ELVeS Radial™ rappresenta una soluzione definitiva non solo al problema estetico, ma risolvono il problema funzionale alla radice dal momento che le patologie venose sottendono disturbi che vanno ben oltre il semplice inestetismo. Per maggiori informazioni sui metodi di trattamento mini-invasivi consultare il sito web www.painlessveins.com. Gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni o i contatti del medico più vicino a loro, specializzato in questa terapia laser d’avanguardia.

La società:
biolitec AG è una delle società leader al mondo nell’ambito delle applicazioni laser e l’unica a disporre delle competenze rilevanti – fotosintetizzatori, laser e fibre ottiche – nel settore della terapia fotodinamica (PDT). Oltre ai trattamenti laser di patologie tumorali con Foscan®, biolitec AG si occupa della ricerca e commercializzazione di procedure laser mini-invasive e indolori. ELVeS Radial™ (Endo Laser Vein System) è il sistema laser più diffuso al mondo per il trattamento dell’insufficienza venosa, mentre il laser Evolve™ si è già stabilito ai primi posti della classifica come soluzione definitiva e indolore ai disturbi urologici. Tra i settori di attività di biolitec AG si annoverano altresì procedure laser mini-invasive in proctologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e oftalmologia, nonché in ambito estetico. biolitec AG è iscritta nel Prime Standard con il codice ISIN DE0005213409. Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.biolitec.de.

Contatti per la stampa:
Jörn Gleisner
Telefono: +49 (0) 69 / 959083-20
Fax: +49 (0) 69 / 959083-99
E-mail: joern.gleisner@biolitec.com

Link: painlessveins.com

Autore della pubblicazione:
Jörn Gleisner
Manager
Fr financial relations gmbh

(Fonte notizia: elves4u.it)
Info su chi ha pubblicato questo testo