CORSI
Comunicato Stampa

L'importanza dei camerieri nell'era degli Chef Stars. Dalla tecnica al buon standing

10/07/17

Il vademecum per l'apprendista cameriere perfetto. I corsi si svolgeranno a fine settembre a Torino, Asti, Aosta e Caltanissetta.

FotoNell'era degli chef stars, non si dimentichi l'importanza dei camerieri e dei sommelier e si ricordi che senza una buona sala, la cucina vale la metà.

Anche il personaggio più geniale della storia italiana, Leonardo da Vinci, ha servito ai tavoli.

A quanto pare, il giovane Leonardo per qualche tempo avrebbe lavorato presso la Taverna delle tre lumache, una locanda vicino al Ponte Vecchio a Firenze.

Per approfondire questo delicato mestiere in cui tutti si sentono esperti, poichè hanno almeno una volta nella vita, servito ai tavoli, alla mensa della parrocchia o nella trattoria sotto casa, Aquolinae Scuola di gusto e cucina, metterà a disposizione alcuni suoi docenti per la full immersion di sala.

Regole basilari, prove pratiche, dalla tecnica al buon standing, nozioni di sommelleria, presentazione di una wine-list, per esser sempre perfetti nel ristorantino di città sino all'hotel 5 stelle L.

Per info e date: info@aquolinae.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luxury Food and job.com
Responsabile account:
Wilma Zanelli (fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere