HI-TECH

L’imprenditore italiano Antonio Milio premiato in Spagna

25/05/17

Riconoscimento per il nuovo cellulare "W5" di Wings Mobile. Premio “ALCI Award 2017” a Madrid anche re Juan Carlos e Cristiano Ronaldo

L’imprenditore italiano Antonio Milio ha ricevuto a Madrid (Spagna) il premio “ALCI Award 2017”. Il riconoscimento è destinato alla società Wings Mobile, operatore telefonico fondato da Milio in Spagna nel 2007, per il “miglior disegno tecnologico” del nuovo cellulare “Wings W5”. La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Palco de Honor dello stadio Santiago Bernabéu e ha visto la consegna di diversi premi, tra gli altri anche al re emerito Juan Carlos, al calciatore Cristiano Ronaldo e al cantante Enrique Iglesias. Il premio “ALCI Award” è organizzato ogni anno dalla società spagnola Alcipima Events.

Antonio Milio, 44 anni, messinese, risiede a Barcellona dal 2000 e opera da venti anni nel settore delle telecomunicazioni. Ha fondato la società Wings Mobile nel 2007 e dal 2015 conta nell’asset societario con Daniele Bianchini, che ricopre le deleghe sia di presidente che di direttore finanziario. Il “W5” è il primo smartphone ibrido sul mercato, integra le tecnologie GSM e VOIP in forma nativa e consente di effettuare chiamate gratuite, di usufruire di strepitose tariffe internazionali e di usufruire del roaming gratuito in tutto il mondo. E’ dotato del sistema “Secure Call”, che garantisce l’assoluta sicurezza delle conversazioni. Inoltre utilizza una versione ottimizzata del sistema operativo Android, pesa 169 ed è dotato di una RAM da 4 Gb, una ROM da 32 Gb e di due videocamere (da 16 MP Panasonic e da 8 MP). Sarà in vendita ad un prezzo alla portata del grande pubblico: il modello più sofisticato costerà 499 euro.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che coincide con il lancio del nuovo cellulare W5 sul mercato spagnolo”, ha dichiarato Antonio Milio. “Dal prossimo 1 luglio, infatti, partiranno le attività commerciali, che sfrutteranno soprattutto un’innovativa piattaforma di vendita social. Nei nostri obiettivi, prevediamo già nei prossimi mesi l’arrivo del W5 anche in Italia e in altri Paesi europei e, a seguire, nel resto del mondo”.