SPETTACOLO

L’improvvisazione teatrale apre il 2018 al Teatro di Figura di Perugia

February 1 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'improvvisazione teatrale apre a Perugia la Stagione 2018 con un doppio appuntamento nella stessa sera: “Little Monsters” e “Oscar” andranno in scena venerdì 2 febbraio al Teatro di Figura Umbro, in Via del Castellano a Perugia alle ore 21.00

L’Improvvisazione Teatrale si prepara ad aprire i battenti della Stagione 2018 con uno straordinario doppio appuntamento completamente firmato Voci e Progetti, in scena venerdì 2 febbraio al Teatro di Figura Umbro, in Via del Castellano 2/A, a Perugia alle ore 21,00.

Dopo aver chiuso il 2017 con un grande successo di pubblico e di apprezzamento per il Campionato di improvvisazione Teatrale professionisti, l’Associazione Voci e Progetti è pronta a presentare questa nuova, ricchissima, stagione teatrale, organizzata come di consueto con il patrocinio del Comune di Perugia, e che quest’anno si prepara a grandi numeri: 5 come i mesi interessati dalle date della rassegna, 14 come gli spettacoli che andranno in scena e 2 come i teatri perugini, il Teatro di Rebecca e il Teatro di Figura Umbro, per l’appunto, che ospiteranno l’improvvisazione teatrale.

La partenza quindi di venerdì 2 febbraio ha tutti i presupposti per un’appassionante e scoppiettante inizio di stagione: sul palco ben due spettacoli nella stessa sera che hanno in comune l’improvvisazione e il divertimento e che prenderanno vita esclusivamente grazie ai suggerimenti del pubblico.
Il primo format in scena è una nuova produzione dell'Officina Amatori con la regia di Mariadele Attanasio dal titolo “Little Monsters” ovvero piccoli mostri, senza peli sulla lingua, con la loro comicità diretta e politicamente scorretta.
Subito dopo, il pubblico del Teatro di Figura verrà metaforicamente “trasportato” ad una Notte degli Oscar sui generis in cui potrà scegliere nominati e vincitori di “Oscar” con la regia è di Renato Preziuso. Spezzoni, anteprime, scene inedite saranno tutte rigorosamente improvvisate dagli attori di Voci e Progetti, accompagnati, come nella migliore tradizione americana, da due special guests: Alberto Ceville e Mirko Manetti da Firenze.

Sabato 17 febbraio l’improvvisazione teatrale tornerà nuovamente sul palco del Teatro di Figura Umbro con un doppio appuntamento irrinunciabile: due registi d'eccezione per due spettacoli da non perdere.

Sarà possibile seguire tutti i prossimi eventi in programma sul sito www.vocieprogetti.it.

Sabato 17 febbraio, ore 21,00: “Multipli” e “What If”
Teatro di Figura Umbro - Tieffeu, via del Castellano 2/A, Perugia (dietro la Chiesa di San Domenico)

Ingresso intero: € 10,00 – Ingresso ridotto € 8,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)
INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it - www.improteatro.it
Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere